Pescara, gang delle auto: arrestato un siciliano. Scanner e armi in garage

Pescara. Un pluripregiudicato di origine siciliana da da tempo residente in provincia di Pescara, A.G., è stato arrestato dalla squadra mobile nell’ambito di un’inchiesta, coordinata dalla Procura di Pescara, relativa a una organizzazione criminale specializzata in furti di auto.

Nell’abitazione dell’uomo sono stati sequestrati uno scanner per la captazione delle frequenze delle forze dell’ordine, numerose centraline elettroniche, verosimilmente utilizzate per rubare autovetture, un apparecchio disturbatore di radio frequenze finalizzato a inibire i sistemi di allarme e impedire le comunicazioni telefoniche, la targa di un’autovettura rubata e altro materiale di interesse investigativo.

Nel garage dell’abitazione, inoltre, sono stati trovati una pisolta revolver marca Smith & Wesson calibro 38 special e una scatola con 43 cartucce. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle ore 11 nella sala conferenze del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo della questura di Pescara.

Impostazioni privacy