Teramo, “Il Comune ha fondi che non sa”

Teramo. Il Comune avrebbe fondi per la manutenzione di impianti sportivi. Ma non lo sa. Il consigliere comunale Fabio Berardini evidenzia come l’approvazione di un regolamento per la gestione e l’affidamento degli impianti sportivo, stabilito dalla legge regionale n.27 del 2012, permetterebbe all’amministrazione comunale l’accesso a 100mila euro di fondi.

“Ricapitolando, visto che il Comune di Teramo, ad oggi, non ha adottato alcun Regolamento previsto dalla legge regionale, non può quindi usufruire dei fondi messi a disposizione per le manutenzioni – afferma Berardini – Cosa aspettiamo ad approvare questo Regolamento? Perché l’assessore non lo ha ancora presentato in Consiglio Comunale?”, si chiede il consigliere grillino.

“Con tale somma potremmo fare gli interventi immediati sulle strutture che sono state chiuse poichè non rispettavano la normativa vigente, come ad esempio la Casa Dello Sport e la Palestra Mazzini. Nel prossimo Consiglio Comunale, quindi, come Movimento 5 Stelle Teramo proporremo di adottare immediatamente il Regolamento in modo da poter fare istanza alla Regione per i fondi”, prosegue.

“I soldi ci sono ma basta saperli ottenere. Ora attendiamo un’immediata risposta ai nostri quesiti da parte dell’Amministrazione che ancora una volta si dimostra incapace si sfruttare le risorse per migliorare i servizi ai cittadini”.

Impostazioni privacy