Promozione, un super Di Blasio stende la Rosetana

Uno splendido poker del bomber della Santegidiese regala ai suoi tre punti importanti per rimanere nella zona playoff. 

Partita che parte lenta, senza molte occasioni se non un calcio di punizione di Mauti indirizzato all’incrocio ma smanacciato in angolo da Orsini. Dalla mezz’ora in poi però si scatena Lorenzo Di Blasio: gol del vantaggio che arriva in spaccata su un tiro cross di Fini, non passano nemmeno dieci minuti e ancora il n°11 si fa trovare pronto dopo l’incertezza di Dilario che lascia lì il pallone sul quale si avventa l’attaccante giallorosso.

La ripresa inizia in modo pumeggiante con Di Blasio che trova la sua tripletta con un tiro di destro da venti metri che batte ancora Di Blasio. Passano sessanta secondi e subito Mauti realizza un calcio di rigore che accorcia le distanze. Alla mezz’ora l’occasione che può riaprire il match: altro calcio di rigore concesso alla Rosetana, Mauti non cambia angolo ma questa volta Orsini intuisce e salva i suoi. Orsini para e Di Blasio punisce qualche minuto più tardi in semirovesciata sul cross di Di Giorgio.

TABELLINO:
SANTEGIDIESE-ROSETANA: 4-1

SANTEGIDIESE: Orsini, Bizzarri, Angelini (41′ Zenobi), Fabrizi, Tarquini, Ciminà, Di Giorgio (42′ Moscarini), Pietrucci (37′ Celani), Pediconi (40′ st. Tarquini G.), Fini, Di Blasio (34′ st. Cimiconi).

A disposizione: Carfagna, Di Girolamo, Traini M. , Zenobi, ALL. Vanni.

ROSETANA: Dilario, Pedicone, Spahiu, Mauti, Rinaldi, Lahbi, Damizia (1′ st. Cichetti), Massaroni (1’st. Paesano), Di Marco, Pavone (37′ st. Di Donato), Perini (25′ st. Malavolta).

A disposizione: Icaro, Iacovone, D’Andrea, Belfiore, Lamedica. ALL. Barnabei.

Reti: 34′ pt., 42′ pt., 3′ st., 33′ st. Di Blasio; 5′ st. Mauti r. (R)

Arbitro: Pellegrino (Bernardini- Terrenzi)
Ammoniti: Pietrucci, Tarquini (S), Massaroni, Lahbi (R)

Impostazioni privacy