Pisa-Teramo 3-1: esordio amaro per il Diavolo

vincenzo vivariniPisa. Inizia male la stagione del Teramo. I biancorossi, al ritorno nella terza serie del calcio nazionale dopo otto anni di assenza, escono battuti dal campo del Pisa, una tra le squadre favorite nella corsa alla vittoria finale del campionato.

All’Arena Garibaldi finisce 3-1 in favore della formazione nerazzurra di casa che mette così in cassaforte i primi tre punti in classifica. Avvio di gara tutto di marca toscana. Al 25′ arriva il vantaggio firmato da Paci che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è bravo ad approfittare di una dormita generale della difesa teramana e a bucare Serraiocco. Incassato lo svantaggio il Teramo si sveglia e inizia a giocare alla grande. L’occasione migliore capita sui piedi di Fiore, il cui tiro da botta sicura è respinto in modo strepitoso da Pelagotti. L’undici di mister Vivarini domina, ma sbaglia tanto e non solo davanti alla porta avversaria. E’ il 41′ infatti quando Di Paolantonio nella propria area stende Arma sotto gli occhi dell’arbitro. E’ rigore, dagli undici metri lo stesso Arma non fallisce: si va così negli spogliatoi con il Pisa avanti di due reti. Un doppio vantaggio comunque che non dura molto. Dopo appena due minuti della ripresa Donnarumma buca infatti la porta di Pelagotti dando nuova linfa alle speranze dei biancorossi. Biancorossi che dominano. Ma hanno un unico, grande demerito, quello di sprecare tutto ciò che creano. Sono due in particolare le chance clamorose fallite dal Diavolo, dapprima con Petrella e successivamente con Lapadula. In pieno recupero, con il Teramo tutto proteso in avanti, c’è il sigillo finale ad opera del marocchino Arma, ancora su rigore, assegnato questa volta a causa di un fallo di Speranza (ultimo uomo, rosso per lui). Finisce così 3-1. E il patron Campitelli incassa la prima sconfitta all’esordio della sua gestione.

PISA-TERAMO 3-1

MARCATORI: 25’Paci, 41’r Arma, 47’Donnarumma, 94’r Arma

PISA (4-4-2): Pelagotti; Di Cuonzo, Paci, Lisuzzo, Costa (66’Pellegrini); Finocchio (58’Sini), Iori, Morrone, Napoli (70’Mandorlini); Giovinco, Arma. A disp: Moschin, Frediani, Gyasi, Stanco. All: Braglia

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Scipioni, Speranza, Diakité, Masullo; Fiore (52’Petrella), Lulli (52’Buonaiuto), Cenciarelli, Di Paolantonio; Donnarumma (79’Bucchi), Lapadula. A disp: Narduzzo, Brugaletta, Perrotta, Amadio. All: Vivarini

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Mangino di Roma 1/Stazi di Ciampino)

NOTE: Spettatori 5000 circa. Ammoniti Masullo, Iori, Diakité, Morrone, Sini. Espulso Speranza al 92′ per fallo da ultimo uomo. Angoli 5-4. Rec 2’+4′.

Impostazioni privacy