Tortoreto, bollette Enel in ritardo: c’è il rischio della mora

bollettaenelTortoreto. Bollette della luce che arrivano ben oltre la data di scadenza. In alcuni casi, capita anche di ricevere la lettera di sollecito dell’Enel senza che il clienti abbia mai ricevuto il primo bollettino.

 

 

Problemi di questo genere si sono verificati, nel corso dell’estate tra Tortoreto e Alba Adriatica, ma la questione appare ancora più ampia, come fa notare l’associazione in difesa dei consumatori Robin Hood.
Ebbene, negli ultimi due bimestri, diversi cittadini, che ricevono le bollette a casa, hanno avuto lo stesso problema, con la corrispondenza che è stata recpitata ben oltre la data di scadenza.
A quanto pare, almeno sulla costa, il problema nasce da dei ritardi nell’evasione della corrispondenza, attraverso i relativi centri di smistamento e sotto questo aspetto gli utenti potrebbero anche dovrsi fare carico degli interessi di mora per il ritardato pagamento, quando poi il problema è solo ereditato.
Alcuni cittadini hanno preso contatti anche direttamente con il servizio Enel per capie la natura del problema e pagare i bollettino in maniera autonoma, prima dell’arrivo della bolletta, in modo da evitare tutti i rischi conseguenti.

Impostazioni privacy