Il rosetano Jacopo Dezi convocato da Prandelli in Nazionale

Roseto. Dopo l’Under 21 di mister Di Biagio è arrivata anche la chiamata di Cesare Prandelli per Jacopo Dezi. Il centrocampista rosetano, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, è stato convocato per la prima volta in nazionale maggiore.

Dezi parteciperà insieme al compagno di squadra (nel Crotone) Bernardeschi ad uno stage a cento giorni dal Mondiale con i giovani più interessanti del nostro campionato, compresi quelli che militano in serie B. Sono 31 (22 di A e 9 di B) i convocati di Cesare Prandelli per il raduno in programma a Roma dal 10 al 12 marzo. L’appuntamento è fissato per lunedì a mezzogiorno all’Hotel Parco dei Principi: primo allenamento nel pomeriggio al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa, doppia seduta martedì e allenamento conclusivo nella mattinata di mercoledì. 

Il 22enne rosetano è arrivato in estate a Crotone (via Napoli, squadra proprietaria del cartellino), dopo un anno in prestito a Barletta. In pochissimo ha conquistato la fiducia di mister Drago, diventando titolare e collezionando 24 presenze e 3 gol. Jacopo Dezi è senza dubbio uno dei profili più promettenti della serie B e martedì è arrivato, a partita in corsa, anche l’esordio in Under 21 con l’assist per il 2-0 realizzato da Trotta.

Questo l’elenco dei convocati. Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese). Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli).Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina). Attaccanti:Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

Impostazioni privacy