Basket, l’IndustrialeSud Roseto ospite dell’Associazione Dimensione Volontario

Roseto. Il Roseto Sharks  ieri ha partecipato ad una splendida giornata con i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario di Roseto degli Abruzzi. Pierpaolo Marini, Innocenzo Ferraro, Giga Janelidze e Giulio Antonini hanno trascorso momenti piacevoli con i ragazzi diversamente abili del Centro Diurno, rispondendo a tantissime loro domande riguardanti il lavoro e la vita privata.

‘Abbiamo ricevuto il ringraziamento dell’Associazione ma siamo noi a dover ringraziare loro – si legge in una nota della società biancazzurra – Gli Sharks si sono sentiti amati e stimati dai tifosissimi rosetani presenti ieri. Sarebbe bello poter tornare a fare visita agli amici di Dimensione Volontario, magari dopo la prossima vittoria’.

‘I ragazzi diversamente abili presenti hanno accolto con entusiasmo gli atleti, tempestandoli di domande sia sulla vita sportiva che quella privata. I giocatori, con immenso piacere, si sono prestati all’iniziativa, trascorrendo con loro dei bellissimi momenti – affermano in un comunicato congiunto Fabio Petrone e Paolo Di Bonaventura, in rappresentanza del Centro Diurno –  

I ragazzi hanno poi fatto visitare il Centro Diurno agli Squali ed hanno raccontato le attività che svolgono quotidianamente. Infine, anche Dimensione Volontario ha voluto partecipare all’iniziativa in favore della lotta contro il cancro di Ammar Abdul-Rauf, figlio dell’ex giocatore del Roseto Basket, Mahmoud Abdul-Rauf, campione indimenticato in quel di Roseto degli Abruzzi, realizzando una bella foto.

Certi che l’iniziativa è stata solo l’inizio di un lungo sodalizio tra sport ed integrazione sociale, i membri dell’Ass. Dimensione Volontario intendono ringraziare il Roseto Sharks per la splendida esperienza. Nel particolare, un sincero “grazie” va ad Ilaria Cimorosi, la quale ha voluto fortemente questa iniziativa’.

 

Impostazioni privacy