Presentato il 21° Trofeo Ministars di basket a Roseto

Il_Minibasket_in_torneoRoseto. Sono 20 le squadre che partecipano alla 21ª edizione del Trofeo Ministars di Basket che si terrà nella storica Arena 4 Palme dal 1 al 4 agosto. Promosso dalla Scuola Minibasket capitanata da Saverio Di Blasio, il Torneo, patrocinato dall’amministrazione comunale, ospita atleti under 11 provenienti da tutta Italia.

Nel corso della presentazione l’assessore allo Sport Mirco Vannucci ha ringraziato gli organizzatori, rivolgendo i suoi auguri a tutti i partecipanti di vivere appieno il senso più vero del torneo legato ai valori dello sport e dell’amicizia: “Per Roseto il Basket è lo sport più importante e questo Torneo contribuisce a diffonderlo tra i giovanissimi”.

Anche in questa edizione infatti la manifestazione è legata all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Teramo. Durante le giornate del Trofeo saranno infatti raccolti dei fondi per sostenere le attività di informazione e di ricerca attraverso la vendita di una T-Schirt con logo, come ha spiegato il Presidente Rodolfo Graziani. I fondi raccolti saranno destinati al “progetto assistenza” dell’Aism. Le magliette saranno vendute presso un apposito stand allestito nell’Arena 4 Palme .

Le gare si suddividono in quattro gironi e cominceranno mercoledì 1 agosto per concludersi sabato 4. Martedì 31 luglio, alle 18.00 cerimonia di saluto presso l’Arena 4 Palme alla presenza delle autorità.
“Il nostro augurio è che i ragazzi che partecipano al Torneo possano vivere un’esperienza importante perché lo sport può essere anche una scuola di vita – ha dichiarato il sindaco Enio Pavone– Una gara si può perdere o si può vincere, in entrambi i casi bisogna ricordarsi che l’importante è metterci tutto l’impegno di cui si è capaci”.

Impostazioni privacy