Pallamano, colpaccio Pierluigi Di Marcello per la Sebach Teramo

ASD Pallamano Lions Teramo protagonista assoluta sul mercato. La societa? del presidente Salvatore Faragalli, dopo Roberto Pieragostino, piazza un altro colpo di particolare rilevanza. Torna in biancorosso, infatti, Pierluigi Di Marcello.
Nato a Teramo il 18 Febbraio 1978, il neo atleta biancorosso e? un portiere ed e? cresciuto, sportivamente parlando, proprio nella sua citta? prima di trasferirsi, a venti anni, a Trieste dove riesce a vincere uno scudetto. Diverse le piazze toccate da Pierluigi Di Marcello nella sua lunga carriera: Ascoli, Modena, ancora Teramo dal 2004 al 2010, Ambra Prato, Carpi e Siracusa dove ha concluso la stagione appena trascorsa. Nel suo palmares anche la conquista di una Coppa Italia di categoria ai tempi dell’Ascoli senza tralasciare, assolutamente, le quasi cento presenze con la maglia della Nazionale Italiana, giovanili e seniores.
A distanza di sette anni dall’ultima volta, dunque, Pierluigi Di Marcello torna a vestire la maglia della squadra della sua citta? nella massima serie. “E’ un ritorno entusiasmante in una societa? che ha un valido progetto ed e? molto ambiziosa – sottolinea il neo biancorosso – Ci sono tanti giovani interessanti a cui io, con piacere, faro? anche da chiocchia. Ho tanta voglia e non ho assolutamente esaurito le mie energie. Anzi, il fatto di tornare a giocare a Teramo sara?, per me, un onore ed un privilegio, uno stimolo ancor maggiore anche perche? in squadra ritrovo anche mio fratello Andrea, che e? il capitano”. Pierluigi Di Marcello e? reduce da un infortunio al ginocchio ma le sue parole rassicurano tutti. “Sto recuperando molto velocemente, sono stracontento di come sta andando la riabilitazione. Ho bruciato le tappe sempre rispettando il programmi e potro? essere a disposizione del tecnico Marcello Fonti sin dai primi giorni di allenamenti”.
Ovviamente piu? che soddisfatto il direttore sportivo dell’ASD Pallamano Lions Teramo, Jimmy Di Giulio. “E’ stata fatta dalla societa? una scelta ponderata ma il valore di Pierluigi lo conosciamo tutti. E’ un professionista ed un giocatore che sa fare gruppo. Siamo molto contenti di questo ingaggio, meglio di cosi? davvero non poteva andare”.

Impostazioni privacy