Orsello Cup 2012, un nuovo successo sportivo e organizzativo

orsellocup_logoRoma. Si è svolta oggi pomeriggio, a Palazzo Valentini, la cerimonia di premiazione della Società Sportiva che si è aggiudicata l’Edizione 2012 dell’Orsello Cup – Trofeo Provincia di Roma, alla presenza di Patrizia Prestipino, assessore Politiche turismo sport e giovanili della Provincia di Roma, Nicola Tropea presidente Comitato Lazio e Sardegna Fisi, Claudio Barbaro, presidente Alleanza Sportiva Italiana, Andrea Ruggeri, amministratore Bms e promoter evento Orsello Cup, Andrea Lallini amministratore delegato Campo Felice SpA, Gennaro Di Stefano, sindaco di Rocca di Cambio.

L’edizione 2012 dell’Orsello Cup – Trofeo Provincia di Roma, vero e proprio trampolino di lancio per i giovani talenti dello sci azzurro, ha visto la partecipazione di 445 atleti, di cui 125 nello slalom speciale e 320 nel gigante, per un totale di 41 sci club coinvolti in rappresentanza di sette diverse regioni (Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Lombardia, Veneto, Campania). L’evento che si avvale del supporto tecnico della stazione di sport invernali di Campo Felice (Aq), è ormai diventato un punto di riferimento dello sci alpino del Centro Italia, basti pensare che il Comitato Umbro Marchigiano della FISI ha adottato le gare dell’Orsello Cup come indicative regionali. Inoltre da questa stagione la partnership con l’Asi – Alleanza Sportiva Italiana, vede le gare dell’Orsello Cup valide per i Campionati Interregionali di Sci Alpino dell’Ente di Promozione Sportiva.

“L’Orsello Cup” ha dichiarato Prestipino “è un appuntamento sportivo importante per lo sci laziale e un’interessante vetrina per gli atleti del nostro territorio, che, anche in questa occasione, hanno saputo dimostrare le loro qualità. Un evento a cui la Provincia di Roma è da sempre molto vicina. Io stessa ho assistito, per la terza volta consecutiva, allo svolgimento delle gare portando l’incoraggiamento e il supporto dell’amministrazione provinciale ai nostri ragazzi”.

“Sono molto contento per come si è svolta la stagione invernale 2012” ha aggiunto Tropea “che ci ha visto rientrare di prepotenza al centro dello Sci alpino Nazionale. L’Orsello Cup è la dimostrazione di quello che le Società del nostro Comitato sono in grado di realizzare, garantendo un elevato livello tecnico-organizzativo, nonostante le carenze d’impianti nella nostra regione“.

“Il successo sportivo e organizzativo di questa edizione” ha commentato poi Ruggeri “ci conforta sulla crescita della manifestazione a livello Nazionale, grazie anche alle partnership istituzionali del calibro della Provincia di Roma e dell’Alleanza Sportiva Italiana. E’, tra l’altro, di ulteriore stimolo per studiare nuove iniziative in modo da trasformare queste giornate di sci e divertimento in veri e propri eventi di sport-entertainment, sull’onda delle nuove esigenze di chi fa sport attivo come gli atleti dell’Orsello Cup. Un ringraziamento particolare va infine alla Campo Felice SpA, indispensabile per la buona riuscita tecnica delle gare, al Comune di Rocca di Cambio per il loro supporto logistico e ospitalità, alla Scuola Sci & Snowboard Le Aquile e ad Avis Autonoleggio che già da due stagioni ci sostiene”.

 

Di seguito la lista dei vincitori dell’Orsello Cup – Trofeo Provincia di Roma 2012

SOCIETA’ VINCITRICE: AD SCI CLUB LIVATA

 

SLALOM SPECIALE 14 GENNAIO 2012

categoria SUPERBABY (M) – Francesco Orlandi – 2006 – SC Livata

categoria BABY (M) – Giorgio Saputo – 2003 – SC Pontino

categoria BABY (F) – Agnese Intermesoli – 2003 – SC Marche 2000

categoria CUCCIOLI (M) – Goffredo Mammarella – 2001 – SC Rocca di Cambio *

categoria CUCCIOLI (F) – Beatrice Moriconi – 2001 – SC Monti Ernici *

categoria RAGAZZI (M) – Giovanni Zazzaro 1999 – SC Monti Ernici *

categoria RAGAZZI (F) – Valeria Morvillo – 1999 – SC Livata

categoria ALLIEVI (M) – Edoardo Leonardi Cattolica – 1997 – SC Livata

categoria ALLIEVI (F) – Micol Pogany – 1997 – SC Livata

categoria GIOVANI (M) – Edoardo Alessi – 1993 – SC Livata

categoria GIOVANI (F) – Angelica Poli – 1994 – SC Livata

categoria SENIORES (M) – Gianluca Scimia – 1976 – SC Rocca di Cambio

 

SLALOM GIGANTE 15 GENNAIO 2012

categoria SUPERBABY (M) – Pietro Romeo – 2005 – SC Livata

categoria SUPERBABY (F) – Francesca Pacifico – 2005 – SC Pontino

categoria BABY (M) – Tommaso Rainaldi – 2003 – SC Campo Felice

categoria BABY (F) – Agnese Intermesoli – 2003 – SC Marche 2000

categoria CUCCIOLI (M) – Goffredo Mammarella – 2001 – SC Rocca di Cambio *

categoria CUCCIOLI (F) – Roberta Picchi – 2001 – SC Rocca di Cambio

categoria RAGAZZI (M) – Riccardo Allegrini 2000 – SC Livata

categoria RAGAZZI (F) – Valeria Morvillo – 1999 – SC Livata

categoria ALLIEVI (M) – Massimo Marzioni – 1997 – SC Sarnano

categoria ALLIEVI (F) – Micol Pogany – 1997 – SC Livata

categoria GIOVANI (M) – Edoardo Alessi – 1993 – SC Livata

categoria GIOVANI (F) – Serena Celani – 1992 – SC Ascoli

categoria SENIORES (M) – Amedeo Reale – 1970 – SC 18

 

ALBO D’ORO SOCIETA’

2010 – SCI CLUB TERMINILLO

2011 – SCI CLUB TERMINILLO

2012 – SCI CLUB LIVATA

 

Impostazioni privacy