Calcio a 5, Audax Hatria vittoria nei play-off e accesso agli spareggi per la B

Al termine di una partita emozionante la Gymnasium Audax Hatria supera 4-3 il Real Guardiagrele e vince i playoff regionali, approdando agli spareggi interregionali per l’accesso in Serie B dove dal 14 maggio affronterà le rappresentanti di Molise e Lazio.

 

 

 
Gymnasium Audax Hatria superlativa nel primo tempo, dopo 3’ è già sul 2-0 grazie a una bordata al volo di Calista e a una conclusione dal limite di De Patre; dopo un paio di tentativi guardiesi sventati dall’estremo atriano Di Sante, la Gymnasium dilaga con una conclusione dal limite di Della Matrice e un’azione personale di Palestini che vince un contrasto e deposita in rete il 4-0 dopo aver superato anche il portiere ospite.

 

 

 

 
Il Real Guardiagrele prova a reagire e dopo altri tre interventi decisivi di Di Sante su Antonio Orlando e Ciommi, quest’ultimo quasi allo scadere di frazione insacca un bolide all’incrocio per il 4-1.
A inizio ripresa la Gymnasium Audax Hatria sembra controllare bene e sciupa in più occasioni l’ennesimo allungo, soprattutto con Della Matrice che si fa respingere a tu per tu e con Di Martino che in contropiede supera il portiere ospite con uno scavetto ma colpisce la traversa.
Poi il Real Guardiagrele si riversa in attacco e succede di tutto, prima c’è la doppia espulsione di Calista e Fois per reciproche scorrettezze e proteste e successivamente la Gymnasium rimane addirittura in doppia inferiorità numerica per l’ulteriore espulsione di Di Martino per fallo di mano che causa un rigore realizzato da Ciommi per il 4-2.
Il Real Guardiagrele continua l’arrembaggio giocando col portiere di movimento e Di Sante è ancora strepitoso su Cafarelli, la Gymnasium si difende bene e gli avversari riescono solo ad accorciare ancora in pieno recupero con Antonio Orlando per il 4-3 definitivo in favore degli atriani.
Ora la fase interregionale per la Gymnasium Audax Hatria di mister Festa che affronterà il 14 maggio in trasferta la rappresentante molisana e poi quella laziale per provare a centrare la serie B.

 

 

 

GYMNASIUM AUDAX HATRIA-REAL GUARDIAGRELE 4-3 (4-1)

 

 

 

GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Sante, Calista, De Patre, Marcone, Di Martino, Rompicapo, Florindi, Angelozzi, Di Fabio, Della Matrice, Palestini, Odoardi. Allenatore Michele Festa
REAL GUARDIAGRELE : Del Romano, Shyti, Orlando E., Rosica, Rizzo, Bettoli, Ciommi, Fois, Orlando A., Cafarelli, Massimini, Rullo. Allenatore Massimo Simigliani

Marcatori : 2’pt Calista (Gymnasium), 3’pt De Patre (Gymnasium), 14’pt Della Matrice (Gymnasium), 16’pt Palestini (Gymnasium), 28’pt e 19’st su rigore Ciommi (Guardiagrele), 32’st Antonio Orlando (Guardiagrele)
Ammoniti : Della Matrice (Gymnasium) e Massimini (Guardiagrele)
Espulsi : 16’st Calista (Gymnasium) e Fois (Guardiagrele) per reciproche scorrettezze, 19’st Di Martino (Gymnasium) doppia ammonizione
Roberto Marchione

Impostazioni privacy