-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Serie D, Notaresco: Scimia è tuo. Verso la 6° giornata

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 22 Ottobre 2021 @ 23:01

Non sono ancora finiti i colpi di mercato nel girone F di Serie D. Luca Daniel Scimia, centrocampista offensivo classe 1999, è un nuovo giocatore del SN Notaresco. Acquisto di valore per i rossoblù, che intanto si preparano all’accesissimo derby con la Vastese. L’altro derby sarà invece Pineto – Nereto mentre il Castelnuovo è ospite del Matese e il Chieti riceve il Castelfidardo.

Luca Daniel Scimia è un giovane talento nato a Auckland (Nuova Zelanda) e cresciuto (calcisticamente parlando) nel settore giovanile del Pescara. Il classe ’99 si è messo in mostra in Serie C prima con il Fano (6 presenze) e poi con il Rende, squadra con cui ha collezionato 16 presenze e 3 reti nella stagione 2019/2020. La scorsa annata è tornato tra le fila dell’Alma Juventus Fano per totalizzare 23 presenze e 2 reti, sempre in C.

“Sono molto carico per questa nuova avventura e sono molto contento di essere arrivato in
questa squadra – le parole di Luca Daniel Scimia -. Nel corso degli anni Notaresco ha
dimostrato di essere una piazza ambiziosa e io voglio dare il mio contributo al fine di
raggiungere gli obiettivi di squadra.”

Mentre il Notaresco rinforza il proprio organico, la Vastese si prepara al derby di domenica, proprio contro i rossoblù. Gara con tanta rivalità e anche un pizzico di astio dopo il pugno subito da Epifani al termine del derby, la conseguente squalifica ai danni della Vastese e infine la polemica social. Notaresco in cerca di conferme e Vastese che deve invece rialzarsi da una situazione difficile.

Il Pineto riceve invece il Nereto, che nella scorsa giornata ha conquistato il primo punto stagionale. I biancoazzurri sono nettamente favoriti sui rossoblù ma attenzione: si tratta sempre di un gran derby ricco di storia e blasone. Il Nereto dovrà fare particolarmente attenzione a Federico Barlafante, attaccante giuliese in gran forma negli ultimi match.

Il Castelnuovo è impegnato in una dura trasferta e affronta per la seconda volta consecutiva una squadra casertana. Per i neroverdi, nell’ultima di campionato è arrivata la vittoria sull’Aurora Alto Casertano (3-1), mentre domenica c’è il Matese. I campani sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Fano per 0-1. Gara importante tra due squadre che lo scorso anno si sono date battaglia per un posto playoff.

In terra teatina arriva invece il Castelfidardo, squadra che ha castigato in rimonta il Castelnuovo e non intende fermarsi dopo due vittorie consecutive. Il Chieti appunto, dovrà prepararsi ad un avversario ostico per tornare a vincere dopo due pari di fila.

Tutte le gare si disputeranno domenica 24 ottobre alle 15.00 e questi sono gli altri incontri di giornata:

  • Aurora Alto Casertano – Atletico Terme Fiuggi (Stefano Raineri di Como);
  • Montegiorgio – Porto D’Ascoli (Giovanni Agostoni di Milano);
  • Recanatese – Trastevere (Raimondo Borriello di Arezzo);
  • Sambenedettese – Alma Juventus Fano (Mauro Gangi di Enna);
  • Tolentino – Vastogirardi (David Guida di Torre Annunziata).

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate