Giovane calciatore del Pineto muore due giorni dopo l’incidente in scooter

Pescara. Non ce l’ha fatta Matteo Serra, 18enne di Pescara che nella tarda serata di mercoledì era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nelle vicinanze dell’intersezione tra le strade provinciali 20 e 45, a Pianella.

Il giovane, giocatore del Pineto Calcio in serie D, viaggiava con un amico a bordo di uno scooter, che è uscito di strada ed è finito contro un palo.

Meno gravi le condizioni dell’altro ragazzo, anche lui 18enne, ricoverato in ospedale con prognosi di 60 giorni.

Il quadro clinico di Serra, invece, è apparso subito gravissimo. Il 18enne è arrivato all’ospedale di Pescara in condizioni disperate ed è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Questa mattina, alle 10, diagnosticata la presunta morte encefalica, è scattato il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale, alle 16, è stato certificato il decesso.

La salma è a disposizione della magistratura. Dei rilievi e degli accertamenti si sono occupati i carabinieri della Compagnia di Montesilvano.

 

Il cordoglio del Pineto calcio. “La notizia che non avremmo mai voluto scrivere”, si legge sulla pagina social della società biancazzurra. “Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua spensieratezza e la tua umiltà. Ci mancherai tantissimo Matteo!

Il presidente, Silvio Brocco, tutto il sodalizio biancazzurro si uniscono al dolore della famiglia Serra per la perdita del nostro carissimo Matteo. Ragazzo serio, diligente come pochi”.

 

Impostazioni privacy