Eccellenza, il Pontevomano cala il tris sulla Sant (0-3)

Sant’Egidio alla Vibrata. Cade di nuovo in casa la Sant, che si deve arrendere ad un Pontevomano quasi perfetto.

Partenza sprint per il Pontevomano che all’8′ passa in vantaggio: sulla punizione dal limite la barriera giallorossa respinge corto e sul pallone si avventa Toure, che fredda Venditti e scaraventa la sfera sotto la traversa, 0-1. Un giro di lancette più tardi Marini ha la palla del raddoppio ma Venditti respinge la sua conclusione. Lo 0-2 arriva al 36′: Elias Celli, il nuovo acquisto dei vibratiani, scivola e ferma la palla con una mano. Secondo il direttore di gara l’intervento avviene in area di rigore perciò viene assegnata la massima punizione al Pontevomano. Dal dischetto Toure fa doppietta, nonostante la deviazione di Venditti. Al 40′ i gialloneri triplicano il vantaggio con il sinistro dal limite di Marini che si insacca all’incrocio.

Nella ripresa la Sant prova subito ad accorciare le distanze. Al 50′ il tiro di Rodia è facile preda di Ricci mentre al 55′ Mariani Gibellieri sfiora l’1-3 con un tiro che termina di poco a lato mentre lo stesso portiere ospite è fuori dai pali. All’83’ gran risposta di Venditti sulla punizione di Di Stefano. La Sant prova a rendere meno pesante il passivo all’86’ ma la conclusione di Petronio da fuori trova la gran parata di Ricci. Si chiude così 0-3 con una Sant poco propositiva e un Pontevomano quasi sempre in controllo.

SANTEGIDIESE – PONTEVOMANO 0-3
8′ e 36′ Toure, 40′ Marini (P)

SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Romanucci (11′ st Silvestri), Petronio, Gagliardi, Elias Celli (34′ st De Carolis), Rodia, Pietrucci (1′ st Ortiz), Di Eleuterio, Mariani Gibellieri, Mucci.

A disposizione: De Deo, Parissi, Grazioli, Bashaliu, Gentile, Pediconi. All. Montani.

PONTEVOMANO: Ricci, Di Stefano R., Spinelli, Di Francesco (45′ st Angelozzi), Ragozzo, Ferri, Marini (37′ Di Stefano M.), Ouali (47′ st Cargini), Faenza (33′ st Cimini), D’Orazio, Toure.

A disposizione: Modesti, Quaranta, Di Battista, Troiani, Gallo. All. Cifaldi.

Arbitro: Di Rocco (Pescara).
Assistenti: Pietrangeli (Sulmona) e Bologna (Vasto).
Ammoniti: Mucci, Elias Celli, Rodia (S); Faenza (P).

Impostazioni privacy