Real Giulianova, Di Paolo e Tozzi Borsoi stendono un buon Montorio 88.

Ha dimostrato di essere una grande squadra, di saper soffrire e soprattutto di saper capitalizzare al meglio le occasioni avute. Se il Real Giulianova è in vetta alla classifica non è certo un caso.

Lo ha dimostrato sul difficile campo del Montorio 88, dove ha vinto 2-0 con le reti, una per tempo, dei soliti Di Paolo e Tozzi Borsoi, rapaci d’area che hanno saputo graffiare al momento giusto. I gialloneri di mister Sabatino Cipolletti, ugualmente in panchina nonostante il grave lutto che lo ha colpito con la scomparsa del padre, non hanno demeritato. Hanno giocato soprattutto nella ripresa una buona gara. Ma hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alla cattiva sorte quando il palo ha fermato il pallonetto di Gizzi che avrebbe potuto regalare l’1-1, e al cinismo dei giallorossi.

Minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa del papà dell’allenatore del Montorio. Si gioca per un tempo sotto una pioggia fastidiosa che ha di fatto reso viscido il terreno, impedendo il fraseggio dei giocatori. Mister Piccioni dà respiro ad alcuni suoi ragazzi in vista degli impegni di Coppa Italia. Ma la batteria degli attaccanti fa sempre paura perché Di Paolo e Tozzi Borsoi è coppia da oltre 30 gol in una stagione. Proprio i due costruiscono il vantaggio del Real. Tozzi Borsoi pesca con un lancio millimetrico il compagno di reparto che si presenta solo dinanzi a Recchiuti, fulminandolo con una rasoiata chirurgica. E’ il minuto 24. Inutili le proteste dei locali per una sospetta posizione di off side. Le immagini confermano che Di Paolo è tenuto in gioco dal difensore di destra.

La reazione dei gialloneri è inconsistente. Il Giulianova si affaccia dalle parti di Recchiuti prima con Potacqui, poi con Lenart che sbaglia un rigore in movimento. Finale di tempo di marca montoriese. Ma ai locali manca l’uomo d’area e si vede. Nella ripresa cessa la pioggia. E aumenta il ritmo del Montorio, imbottito di ex, che inizia ad aggredire alto il Real Giulianova, gioca meglio sulle seconde palle. Ospiti che fanno più fatica a conquistare metri in avanti. Colacioppo, uno dei tanti ex, gestisce bene alcuni palloni. Una sua punizione consente a Ridolfi una girata in area. Ma non è giornata.

Dalla parte opposta De Grosso pennella per Tozzi Borsoi che non aggancia. Lascia il campo Di Paolo per Aquino. La sostanza non cambia affatto tra gli ospiti. Sono i gialloneri comunque a tenere in mano il pallino. Ndiaye si vede negare il gol da Orsini che vola sulla sua sinistra deviando in corner un pallone insidioso. Che al Montorio giri tutto storto si capisce quando alla mezzora il pallonetto di Simone Gizzi si stampa sul palo.

Il Giulianova chiude i conti al 36’. Lancio dalle retrovie, torre di Aquino e il rapace Tozzi Borsoi mette in fondo al sacco. Cinismo puro, ma un gol frutto anche di un gioco di squadra straordinario. Partita chiusa anche se Aquino avrebbe la palla per il 3-0. Per il Montorio sarebbe stata una punizione troppo severa. Il Giulianova conferma la sua leadership in vetta alla classifica e prosegue la corsa verso la Serie D.

Impostazioni privacy