Serie D, buio pesto per il San Nicolò: ko contro la Vis Pesaro (0-1)

Ancora una sconfitta per la Virtus San Nicolò che perde in casa a Morro d’Oro per mano della corazzata Vis Pesaro (0-1), seconda in classifica.

La fortuna non assiste i biancazzurri, vicini al gol in quattro occasioni con altrettanti calci di punizione di Chiacchiarelli. E’ però la Vis a passare in vantaggio al 10’, quando Buonocunto riceve dalla destra e mette alle spalle di D’Ostilio. Due minuti dopo Chiacchiarelli inizia il suo personale show da calcio da fermo, ma Marfella smanaccia e allontana la minaccia.

Poco dopo la mezz’ora Buonocunto serve Baldazzi in area, ma Ndiaye chiude in maniera provvidenziale prima del tiro a botta sicura. Al 37’ è ancora Marfella a fermare in qualche modo un calcio di punizione di Chiacchiarelli, complice una buona dose di fortuna. Prima di rientrare negli spogliatoi, c’è tempo per Olcese di cogliere il primo legno di giornata, complice un buon riflesso di D’Ostilio che gli nega il gol.

Il secondo legno di Olcese arriva ad inizio ripresa: Baldazzi dalla destra lo imbecca e, col mancino, coglie il palo esterno. Qualche secondo dopo è ancora l’ex Teramo, dagli sviluppi di un angolo a trovare la deviazione di testa ed il salvataggio provvidenziale sulla linea di Chiacchiarelli.

I biancazzurri si aggrappano ancora ad un calcio di punizione di Chiacchiarelli: Marfella ancora una volta in qualche modo ci mette una pezza con pallone che finisce sulla traversa e Di Benedetto che spara alto sulla ribattuta. Campanile inserisce Massetti che, al 22’, sfiora il pari con un diagonale che termina di un soffio fuori. Ci pensa ancora Chiacchiarelli a far vedere i sorci verdi a Marfella ma nessuno dei suoi compagni, sulla ribattuta, è pronto per deviare il pallone in rete.

Per mettersi alle spalle la crisi e cinque ko nelle ultime sei gare, la Virtus San Nicolò dovrà provare a vincere domenica prossima a Recanati. 

VIRTUS SAN NICOLO’ – VIS PESARO 0 -1

San Nicolò: D’Ostilio 5; Ndiaye 6,5, Belchev 5, De Santis 5, Pretara 5,5 (40’st Moretti sv); Petronio 6, Kane 6; Maisto 6,5, Di Benedetto 5,5 (46’st Tersini sv), Chiacchiarelli 6,5; Tedesco 5 (21’st Massetti 6). A disp.: Di Berardino, Balzano,, Kala, Marra, Fabriani, Sassarini. All.: Campanile. 

Vis Pesaro: Marfella 7; Ficola 6 (31’st Rossoni sv), Cacioli 6, Radi 6, Boccioletti 6; Bellini 6,5 (33’st Bortoletti sv), Paoli 6, Carta 6,5 (38’st Lignani sv); Buonocunto 7 (35’st Cruz sv); Baldazzi 6,5 (42’st Rossi sv), Olcese 6. A disp.: Stefanelli, Calzola,, De Piano, Bartomioli. All.: Riolfo.

Arbitro: Gioviani di Termoli, 5.

Reti: 10’pt Buonocunto.

Note: spettatori 315; ammoniti Massetti, Maisto, Cacioli, Marfella, Bortoletti; recuperi 1’ e 7’.

Impostazioni privacy