Spoltore calcio, presentata la squadra in Comune

Spoltore. Presentata in Sala consiliare lo Spoltore calcio, che domani, domenica 10 settembre, ore 15:00, giocherà la prima partita casalinga con il Chieti presso l’Adriano Caprarese.

A moderare la presentazione di oggi, la giornalista Mila Cantagallo. “Siamo felici di presentare la squadra in Comune”, ha detto il presidente, Sabatino Pompa, “perché non rappresentiamo un’azienda, ma una comunità, lo Spoltore Calcio. Portiamo in giro per l’Abruzzo e non solo il nome della città”.

Il saluto dell’allenatore Donato Ronci si è concentrato sulla questione sportiva: “La partenza della stagione non è stata buona. Non cerchiamo alibi, abbiamo giocato male le prime partite ma dobbiamo restare sereni. Ci sono molti giocatori nuovi che hanno bisogno di tempo per inserirsi”.

“Sono molto legato a questa società” ha ricordato il sindaco, Luciano Di Lorito, “perché abbiamo iniziato insieme nel 2012. Adesso questa squadra è cresciuta, anche troppo, al punto da crearci qualche problema, come ad esempio per la partita di domani. Ma siamo felici dei risultati dello Spoltore Calcio”.

A salutare i ragazzi dello Spoltore, anche il presidente regionale della Figc, Daniele Ortolano, che ha evidenziato l’importanza dei vivai e dello sport come mezzo di socialità; Ortolano ha poi omaggiato il sindaco Di Lorito con una maglia della nazionale azzurra e il presidente Pompa con una maglia dello Spoltore del 2012, “per mantenere lo stesso spirito” ha detto “di quando hai iniziato”.

Impostazioni privacy