Sambenedettese-Teramo: il Diavolo a caccia del secondo posto

teramo_calcioTeramo. Per le grandi del girone F quella odierna sarà una giornata molto importante: quali saranno le decisioni del Consiglio Federale riguardo il format della prossima stagione agonistica? Le difficoltà di molti club professionistici potrebbero favorire l’agognata riduzione d’organico in Lega Pro: una delle soluzioni ventilate nei giorni scorsi prevedeva l‘iscrizione di 76 squadre (con due gironi da venti in Seconda Divisione) e il ricorso ad un blocco parziale dei ripescaggi.

Tradotto in soldoni: in caso di posti vacanti, potranno accedere al salto di categoria solo quelle società che garantiscono solidità economica attraverso la presentazione di una fideiussione bancaria, il cui importo si aggirerebbe sui 300 mila euro. Se questo orientamento dovesse essere confermato, per le piazze deluse si spalancherebbe la possibilità di entrare nel professionismo dalla porta di servizio. Perché domenica da quella principale passerà meritatamente il Santarcangelo, cui basterà un punto contro il Bojano per festeggiare la prima storica promozione nei pro: un “miracolo sportivo” che permetterà ai romagnoli di mettere in fila squadre ricche e blasonate come Rimini, Samb e Teramo. Queste ultime due si affronteranno sul terreno di gioco del Riviera delle Palme in una gara che avrà risvolti di classifica solo per il Diavolo: i biancorossi, infatti, si presenteranno nelle Marche al gran completo per dare la caccia al secondo posto distante una sola lunghezza. Durante il classico galoppo infrasettimanale mister Cifaldi ha nascosto le proprie intenzioni ma non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti rispetto all’undici che, nell’impegno prepasquale, ha sconfitto il Fossombrone. Sul fronte marchigiano, invece, mister Palladini potrebbe concedere spazio a qualche giovane desideroso di mettersi in mostra: il portiere Zenga (figlio di Walter), Carpani, Cuccù e Barreca potrebbero giocare titolari.

Sambenedettese-Teramo sarà diretta da Antonio Pinzone Vecchio di Genova, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Di Federico di Lodi ed Eleonora Cappello di Busto Arsizio.

Cityrumors.it seguirà la gara Sambenedettese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy