Trapani bocciato: Pescara ai play out per la permanenza in serie B

Pescara. La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Vito Branca, ha respinto il ricorso del Trapani contro la Figc che aveva ‘aggravato’ la sanzione da uno a due punti di penalizzazione per la società siciliana, a causa del mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo scorso.

Questa sentenza conferma quindi la retrocessione del Trapani in Serie C, mentre Perugia e Pescara giocheranno i playout. C

on un punto restituito, il Trapani sarebbe andato ai playout incontrando il Perugia. Se i punti restituiti fossero stati due, la squadra di Castori si sarebbe salvata senza dover disputare gli spareggi, ma condannando il Pescara alla C e il Cosenza ai playout con il Perugia.

Rimangono, quindi, appese allo scontro con gli umbri le speranze della squadra di Sottil, che giocherà la gara di andata lunedì alle ore 21:00 all’Adriatico, e il ritorno alla stessa ora venerdì 14 in trasferta. Scontro fratricida fra i biancazzurri e Massimo Oddo, tecnico degli umbri ed ex del Pescara.

Questo il commento del presidente Daniele Sebastiani: “Ero tranquillo perché le regole sono chiare e 19 società avevano pagato nei termini. È stata una decisione giusta e che ho subito comunicato ai ragazzi che si stanno allenando al Delfino Training Center dove sono venuto questo pomeriggio. Ora tocca a noi fare bene”.

Impostazioni privacy