Spoltore, la staffetta per la Pace è dedicata a Rigopiano

Torna la staffetta per la pace organizzata dall’associazione sportiva e culturale Pax.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, la fiaccola della fede viaggerà da Roma a Pescara, con un pensiero rivolto alla tragedia di Rigopiano e a tutti i soccorritori che sono intervenuti in Abruzzo.

Per questo al suo arrivo, alle 19.45 di domenica, tre ragazzi la useranno per accendere il tripode della Madonna dei Sette Dolori e onorare “l’Abruzzo forte e gentile”.

Poco prima la fiaccola della fede passerà sul territorio di Spoltore: farà tappa intorno alle ore 18.30 nella frazione di Villa Raspa, precisamente nel parco comunale Don Alberto Mambella. Qui la fiaccola sarà attesa dalla delegazione Comunale di Spoltore, rappresentata dai consiglieri Stefano Burrani e Danilo Spadolini.

L’evento “Correndo verso la Pace” ha avuto inizio nel 1989 grazie alla passione del suo fondatore, Antonio Di Zacomo (in foto) che ogni anno è uno degli atleti a portare avanti il percorso della fiaccola. Quest’anno la staffetta vedrà partecipare, assieme ai gruppi laziali storici, anche l’associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Manoppello, l’Unione Sportiva Acli Marche, la Tocco Runners e la Pescara Runners.

Impostazioni privacy