La compagnia Ryanair, infatti, ha inserito Pescara tra gli aeroporti in cui potenziare la propria presenza aggiungendo un volo a settimana su quattro rotte. Lo rende noto la Saga, società di gestione dello scalo.
I collegamenti interessati sono quello con Bergamo Orio al Serio che è già attivo con undici voli settimanali e sale a dodici; Bruxelles Charleroi che da tre arriva a quattro; Torino, che aumenta a tre voli settimanali, così come quello per Bucarest. I nuovi collegamenti diventeranno operativi a partire dal 30 ottobre per la prossima stagione invernale.
Per Bergamo il volo è stato aggiunto nella giornata di sabato; per Torino i collegamenti che attualmente sono garantiti il mercoledì e il sabato verranno effettuati il lunedì, il mercoledì e il venerdì; per Bucarest, al martedì e al sabato si aggiungerà il giovedì; infine per Charleroi, i voli verranno effettuati il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.
“Siamo soddisfatti di aver ottenuto il potenziamento della frequenza settimanale su quattro rotte che per l’Abruzzo rappresentano collegamenti strategici sia in chiave di turismo business che di leisure – ha commentato Vittorio Catone, presidente della Saga – L’Aeroporto d’Abruzzo risulta tra le destinazioni su cui la compagnia ha deciso di puntare maggiormente per il potenziamento dei voli settimanali. Il lavoro che stiamo facendo sulla prossima stagione è costante e mira ad introdurre anche collegamenti con nuove destinazioni”.