I nuovi punti di osservazione sono stati collocati nel tratto nord del lungomare Marconi (passeggiata e ponte in legno sul torrente Vibrata), rotonda Nilo e lungomare, pineta litoranea e lungofiume Vibrata in prossimità del comando della polizia locale.
L’attivazione dei nuovi punti di osservazione, in aggiunta alle telecamere già attive sul territorio cittadino, si innesta in un percorso di potenziamento dei dispositivi di sicurezza urbana. Di recente, intatti, la giunta Casciotti ha approvato il progetto esecutivo tematico che prevede un investimento di 69mila euro: 25mila di fondi comunali e 44mila frutto di un finanziamento governativo.
Quattro punti di osservazione, come detto, saranno attivi dal prossimo 1 dicembre, mentre a seguire saranno attive altre telecamere.
Queste nel dettaglio:
Lungomare Marconi in prossimità di via dei Ludi
lungomare Marconi in prossimità di via Malta
Asilo nido di via Legnano
Ingresso nord di Alba Adriatica in via Roma
ingresso sud in prossimità con via Isonzo sulla Statale 16
“L’obiettivo raggiunto”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale, ” integra le azioni già intraprese in questo ultimo anno e finalizzate al potenziamento del corpo di polizia locale, attraverso l’incremento del numero di agenti, l’armamento degli stessi, procedura giunta a compimento ed acquisto di nuove beni strumentali un’ape car e due quad”.