Pescara. Nella serata di ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pescara hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G. D., serbo 27enne, già segnalato per reati della stessa natura e contro il patrimonio. Il giovane è stato fermato al “ferro di cavallo”, principale piazza di spaccio del quartiere Rancitelli.
I militari hanno studiato per qualche giorno i movimenti del soggetto, notando un sospetto viavai di persone dalla sua abitazione. Capito il modus operandi nella serata di ieri hanno deciso di intervenire: sono entrati in casa e, a seguito di perquisizione, hanno trovato involucri di cocaina ed eroina occultate dappertutto: dai cuscini in camera da letto ai cassetti della cucina. Il pusher aveva nascosto lo stupefacente in diversi punti frazionandolo, forse nella speranza di rendere più difficoltosa la ricerca,ma i carabinieri sono riusciti a scovare fino all’ultima busta.
In totale sono stati sequestrati 100 grammi di eroina e quasi 150 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi. l’arrestato, che era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per il reato di furto, è stato sottoposto agli arrestidomiciliari.