Ci sono dei metodi efficaci da adottare per evitare di prendere l’influenza dal partner. In questo modo, sarà possibile scampare al contagio.
In questo periodo dell’anno, è facile ammalarsi di influenza. Dopo la fine dell’estate, infatti, i virus riprendono a circolare, colpendo adulti e bambini. I sintomi variano di intensità, però, nella maggior parte dei casi, sono davvero fastidiosi. È importante, quindi, prendere tutte le precauzioni possibili per evitare il contagio.
Ciò può essere particolarmente difficile quando si è in coppia. Non è insolito che entrambi i partner contraggano lo stesso ceppo virale. Senza i dovuti accorgimenti, è quasi scontato che ciò avvenga. Per fortuna, ci sono delle valide strategie da mettere in pratica. Esse sono in grado di ridurre drasticamente il rischio in questione.
I virus influenzali si trasmettono molto facilmente. Alcuni ceppi sono così contagiosi da riuscire a coinvolgere l’intera famiglia. Questo, ovviamente, accade anche con il partner. La possibilità di ammalarsi non piace a nessuno, soprattutto se si deve andare al lavoro o rispettare impegni urgenti. La febbre, il mal di gola, il naso che cola e i dolori muscolari possono durare per diversi giorni.
Il consiglio è quello di mettere in atto determinate precauzioni per evitare di essere contagiati dalla persona amata. Si tratta di azioni semplici, alla portata di tutti. Non assicurano di uscirne indenni, tuttavia, riducono concretamente il rischio. Per tale ragione, vale la pena provare.
Ecco quali sono le cinque strategie più efficaci:
Le persone più vulnerabili, che devono assolutamente evitare di entrare in contatto con batteri e virus, ovviamente, dovranno prendere accorgimenti diversi. In questi casi, è necessario chiedere il parere del proprio medico e seguire i suoi consigli.