Chieti, incidente a Santa Maria: urge spostare le strisce pedonali

incidente rotonda santa maria chietiPoco fa c’è stato un incidente nei pressi della rotatoria di Santa Maria che fa da spartitraffico fra la discesa di Via Arenazze, Via Olivieri e appunto Largo Santa Maria. Un signore sulla settantina sarebbe stato colpito accidentalmente nei pressi delle strisce pedonali  da una Polo.

 Grande spavento per la signora alla guida dell’automobile e per la giovane figlia. Il signore investito, che ha riportato sicuramente una ferita alla fronte e una ferita al lato destro, è rimasto sempre vigile seduto  a terra, immobile, in attesa dell’ambulanza che è prontamente giunta sul posto per portare il ferito in ospedale per accertamenti. 
 Non si conoscono a tutt’ora le dinamiche dell’incidente. Comunque, sono prontamente giunti sul posto anche una volante della Polizia e una dei Vigili Urbani. Non è la prima volta che nella zona i pedoni rischiano di essere investiti e uno dei problemi più gravi è, secondo noi, sicuramente le strisce pedonali che sono troppo vicine alla rotatoria e che dovrebbero essere messe per ragioni di sucrezza  più lontane dal rondò. Lo stesso discorso vale per le strisce pedonali dall’altra parte della rotatoria che dovrebbero essere spostate anch’esse più lontane dal manufatto. Ovviamente è solo una nostra proposta, se ne aspettano altre da parte dagli addetti ai lavori prima che ci scappi veramente il morto.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it
Impostazioni privacy