Meteo, ancora neve sull’Abruzzo

Il gelo che ormai da giorni imperversa sull’Abruzzo non accenna ad allentare la sua morsa. Nelle prossime 36 ore saranno ancora possibili deboli nevicate che potranno interessare anche la fascia costiera.

Gli effetti dell’area di bassa pressione, che da giorni porta sull’Abruzzo aria gelida e instabile, non accennano a diminuire. Le previsioni meteo prospettano anche per oggi, martedì 10, la possibilità di deboli nevicate che potranno interessare sia l’entroterra che la fascia costiera.

I venti saranno moderati e soffieranno soprattutto dai quadranti settentrionali, mentre non sono previste variazioni significative delle temperature, che dovrebbero rimanere sostanzialmente stabili o al più in leggera diminuzione.

Residue precipitazioni, anche a carattere nevoso, potranno verificarsi anche nella mattinata di domani, mercoledì 11. Nel corso della giornata, si prevede un sensibile miglioramento delle condizioni meteo, anche se potrebbe trattarsi di una tregua temporanea, visto che una nuova perturbazione di origine atlantica potrebbe causare un nuovo peggioramento già a partire da giovedì 12.

Impostazioni privacy