Offerte di Lavoro in Abruzzo – Marzo III

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

MARINA MILITARE: Posti a Concorso per 58 giovani al 12° Corso Allievi Ufficiali

È indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di complessivi 58 (cinquantotto) giovani al 12° corso allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a ufficiale in ferma prefissata della Marina militare, ausiliario del ruolo normale del Corpo di stato maggiore, del Corpo del genio navale, del Corpo sanitario militare marittimo e del Corpo delle capitanerie di porto.

Scadenza: 12 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Pescara: Avviso per Costituzione Elenco di Professionisti

Il Comune di Pescara ha pubblicato un avviso per Costituzione Elenco di Professionisti per l’affidamento di servizi attinenti l’urbanistica e la paesaggistica ed affini di consulenza scientifica e tecnica di importo inferiore a €100.000,00.

Scadenza: 28-03-2012 ore 13:00.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Startimpresa”: Corso di Formazione Gratuito per Giovani che vogliono avviare un’Attività a Pescara

Con l’obiettivo di diffondere “Cultura d’Impresa” e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo, il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara promuove la quarta edizione di “STARTIMPRESA”, corso di formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & Premi ai migliori progetti imprenditoriali. Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda, pena l’esclusione.

Scadenza: 11 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione ABRUZZO: Incentivi per l’Occupazione di Lavoratori Svantaggiati

La Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso per definire i criteri e le modalità di accesso agli incentivi ai datori di lavoro/imprese finalizzati all’incremento dell’occupazione. Beneficiari dei contributi sono tutti i datori di lavoro/imprese con sede legale e/o un’unità operativa ubicata sul territorio della Regione Abruzzo. Sono previste alcune priorità per le aree/settori in crisi. Gli aiuti sono concessi per incentivare l’assunzione a favore delle seguenti categorie di destinatari: – lavoratori svantaggiati; – lavoratori molto svantaggiati; – lavoratori disabili.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Chieti: Bando per Inserimento lavorativo di Giovani

La Provincia di Chieti pubblica un bando finalizzato all’inserimento lavorativo, previa acquisizione di qualifica professionale, per giovani fuoriusciti dall’obbligo di istruzione e per soggetti diplomati e non diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza: 16 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: 1 milione di Euro per Progetto “Giovani Protagonisti”

È stato pubblicato sul BURA l’Avviso “Giovani Protagonisti” con il quale l’Assessorato al Lavoro mette a bando un milione di euro di risorse del Fondo Politiche Giovanili, compresa un’ulteriore quota di risorse a titolo di cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, per sviluppare quattro linee di intervento a favore dei giovani abruzzesi. Il progetto vuole promuovere la conoscenza e il recupero tra i giovani abruzzesi degli antichi mestieri legati alla tradizione locale; promuovere la realizzazione della creatività e del talento giovanile nei diversi ambiti espressivi; promuovere progetti tesi a diffondere la cultura della legalità, della cittadinanza responsabile e del contrasto al crimine organizzato e, infine, promuovere progetti riguardanti la mobilità giovanile nei Paesi europei.

Scadenza: 13 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Concessione benefici finanziari per infrastrutture e sviluppo di progetti per l’aggregazione sociale

Al via le Concessione benefici finanziari per infrastrutture e sviluppo di progetti per l’aggregazione sociale, ricreative e sportive. Il Bando è rivolto alle Associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività ricreative o sportive in favore dei giovani e degli anziani, aventi sede legale in uno dei Comuni del cratere sismico.

Scadenza: 6 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL TERAMO: Concorso per Dirigente Fisico della Disciplina di Fisica Sanitaria

La Ausl di Teramo ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con rapporto di lavoro esclusivo a tempo indeterminato di n. 1 Dirigente Fisico della disciplina di Fisica Sanitaria.

Scadenza: 16 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL TERAMO: Elenco per conferimento Incarichi di componenti l’organo indipendente di valutazione della performance (Riapertura dei termini)

La Ausl di Teramo comunica che, in esecuzione della deliberazione n. 176 del 5 marzo 2012, sono riaperti i termini per la partecipazione all’avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione dell’elenco dal quale attingere per il conferimento degli incarichi di componenti l’organo indipendente di valutazione della performance (O.I.V.).

Scadenza: 31 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Contributi alle Donne per Baby Sitter e Badanti

La Regione Abruzzo ha pubblicato un Bando per il finanziamento di Voucher in favore di donne che hanno in carico figli di età inferiore a 12 anni e/o anziani e/o portatori di disabilità. Il voucher può raggiungere 2mila euro e viene erogato direttamente all’assegnataria, purchè sia residente in Abruzzo da almeno 6 mesi, si trovi nella condizione di dover assistere familiari o parenti acquisiti conviventi minori di età o diversamente abili o anziani, abbia un reddito familiare ISEE non superiore a 23mila euro.

Scadenza: 31 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Camera Commercio di TERAMO: Incentivi per Turismo Invernale

La CCIAA di Teramo ha pubblicato un bando per la concessione contributi al fine di incentivare il turismo invernale nei comuni di Pietracamela e Fano Adriano, al fine di destagionalizzare i flussi turistici ed allo scopo di allungare i periodi di utilizzo delle strutture ricettive nel periodo invernale. Sono ammessi al beneficio le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, gli sci club, le associazioni Onlus, i cral aziendali, i circoli ricreativi, i circoli culturali, le organizzazioni turistiche senza scopo di lucro, i gruppi di turismo sociale organizzati dai comuni o dalle organizzazioni professionali, le parrocchie.

Scadenza: La richiesta di contributo deve essere inoltrata tramite raccomandata A/R, almeno 5 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Start2B”: Iniziativa dedicata alle Giovani Imprese Innovative

Nell’ambito di R2B – Research to Business 2012 – che si svolgerà a Bologna il 6 e 7 giugno prossimi, sono aperte le iscrizioni a Start2B, un’iniziativa organizzata da ASTER in collaborazione con SMAU, dedicata alla valorizzazione di giovani imprese innovative e agli operatori che supportano la creazione e lo sviluppo di impresa. L’iniziativa si rivolge a imprenditori e potenziali imprenditori, banche, consorzi fidi, fondazioni bancarie, società di venture capital, business angel e altri investitori, rappresentanti di Università ed Enti di ricerca, incubatori, parchi scientifici e tecnologici, enti locali, società che offrono servizi a supporto della creazione di impresa, camere di commercio, associazioni imprenditoriali, altre organizzazioni pubbliche e private operanti a supporto della creazione e dello sviluppo di impresa innovativa e ad alto contenuto di conoscenza, italiani e stranieri.

Scadenza: 30 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Chieti: Voucher Formativi e di Servizio per le Donne

La Provincia di Chieti ha pubblicato un Avviso al fine di consentire la permanenza o l’accesso al lavoro e/o la frequenza di attività formative da parte di donne appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà (reddito familiare ISEE inferiore a euro 15.000). L’Avviso finanzia tramite voucher formativi e di servizio tutte le azioni di cura rese in favore di disabili, minori o anziani non autosufficienti conviventi con le stesse.

Scadenza: 12 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

REGIONE ABRUZZO: Pubblicata la legge regionale sulla Cooperazione

Sul BURA è stata pubblicata la legge regionale n. 12 del 1/3/2012 recante “Norme per la promozione della cooperazione in Abruzzo nei settori dell’industria, del commercio e dell’artigianato”. È una legge di riforma che si aggiunge alle altre già varate e portate a termine da questo assessorato e cioè la legge sui Confidi, quella sull’Artigianato, quella sulla regolamentazione delle filiere regionali e quelle sulle Acque minerali e sui Consorzi industriali. Lo strumento legislativo approvato è anche un modo per cercare di contrastare il momento difficile, anche le imprese cooperative sono infatti, aggredite dalla crisi economica, soffrono le limitazioni del credito e devono fare i conti con il mercato. Si dà loro la possibilità di utilizzare meglio gli strumenti e le opportunità proprie del mondo che produce e offre servizi, visto che, per ora, la legge si rivolge al solo mondo cooperativo dell’Industria, Artigianato e Commercio.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL AVEZZANO-SULMONA-L’AQUILA: Concorso per Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

E’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, presso la ASL 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, per la copertura in ruolo di 1 posto di collaboratore professionale sanitario – Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Scadenza: 10 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI ISERNIA: Posti Operaio e Amministrativi

La PROVINCIA DI ISERNIA ha indetto i seguenti bandi di concorso: 1) Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di un operaio addetto agli interventi di manutenzione forestale cat. B3 – servizio protezione civile – prevenzione incendi stradali – settore tecnico. 2) Selezione pubblica, per titoli e ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di due istruttori amministrativi – Cat. C – a pari time (18 ore settimanali) da impiegare presso il servizio turismo, cultura, musei, beni culturali del settore politiche umanistiche e culturali. 3) Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di un istruttore direttivo – Cat. D1 da impiegare a part time (18 ore settimanali) presso i Servizi di Staff – Servizio presidenza del consiglio.

Scadenza: 16 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso di Specializzazione gratuito per Diventare Estetiste

In coerenza con le finalità generali del Piano provinciale delle attività formative 2011-2012, la provincia di Pescara attiva un corso gratuito teorico di 300 ore volto al conseguimento della qualificazione professionale valida per l’esercizio dell’attività autonoma di estetista. Lo scopo del corso è la preparazione all’esame teorico per il conseguimento della qualificazione di estetista attraverso il rinforzo delle competenze acquisite nel corso della precedente attività lavorativa che, unitamente ai nuovi apprendimenti specifici, abilitano l’estetista dipendente all’esercizio dell’attività autonoma.

Scadenza: 28 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI SULMONA: Bando Concorso Palio 2012 per Pittori e Grafici

Bando di concorso per la realizzazione bozzetto per il Palio della Giostra Cavalleresca 2012. Il concorso si rivolge a pittori e Grafici.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Tortoreto (Te): Concorso Murales 2012

L’Assessore alle Politiche Giovanili ha indetto un concorso per la realizzazione di murales al fine di abbellire e distogliere dagli atti di vandalismo alcuni spazi nel comune di Tortoreto. Tematica. Tortoreto tra mare e collina –territorio e ambiente. Condizioni di partecipazione. Partecipanti: autori singoli e associati, scuole di ogni ordine e grado, associazioni. Iscrizione: gratuita. Tecnica di esecuzione: murales realizzato con tecniche miste, pitture ad acqua o comunque ecocompatibili.

Scadenza: 14 Aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO LAZIO E MOLISE: Premio Letterario “Buonanotte nel Parco”

Il Parco e l’Associazione Futuro Remoto di Villetta Barrea (AQ), hanno ideato nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile, “Buonanotte nel Parco”, un concorso per promuovere i valori naturali, culturali e sociali dell’area protetta che il prossimo 9 settembre compirà 90 anni. Si può partecipare con un racconto, per adulti o bambini, scritto e illustrato, dal tema “Paesaggio e diversità culturale”.

Scadenza 16 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

UNIVERSITÀ DEL MOLISE: Concorso per tecnico elaborazione dati

Presso l’Università degli Studi del Molise è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di personale da inquadrare nell’Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazione dati, Categoria D, Posizione economica D1, con rapporto di lavoro a tempo determinato, in regime orario al 100%, per la durata di un anno, in regime orario a tempo parziale (50%), per lo svolgimento delle attività di supporto all’attuazione del Progetto di ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Ambientali e Microbiologiche dal titolo “Messa a punto di metodi analitici innovativi per la determinazione di distruttori endocrini e diossine in matrici alimentari e ambientali” finanziato esclusivamente con i fondi esterni al bilancio di Ateneo relativi al Progetto di Ricerca sopra menzionato (cod. 1/2012).

Scadenza: 16 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Ausl di Teramo: Incarichi Professionali a Medici per Progetto “Medicina di Genere” (Co-Finanziato dalla “Fondazione Tercas”)

La Ausl di Teramo intende procedere alla formazione dell’elenco dal quale attingere per il conferimento di incarichi libero professionali per la realizzazione del progetto “medicina di genere” co-finanziato dalla “fondazione TERCAS”.

Scadenza: 24 Marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy