sabato, Gennaio 28, 2023
HomeRubricheL'Avvocato OnlineRegistro delle opposizioni: pronto il modello per segnalare chiamate moleste nonostante l’iscrizione

Registro delle opposizioni: pronto il modello per segnalare chiamate moleste nonostante l’iscrizione

Da qualche settimana è possibile iscrivere anche il proprio numero di cellulare nel registro pubblico delle opposizioni (qui l’articolo) o mediante spid (o registrazione tradizionale) o componendo i numeri  800 957 766 dal fisso o 06 42986411 dal cellulare. Una volta ascoltata la registrazione è sufficiente digitare il tasto 1 per far si che il Ministero prenda in carico il vostro nr. di telefonino per essere iscritti nel registro delle opposizioni.

Se, nonostante l’iscrizione della propria utenza da più di quindici giorni, si continuano a ricevere telefonate per finalità di vendita diretta o compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale o a carattere promozionale e pubblicitario da parte di terzi ai quali non si è conferito lo specifico consenso al trattamento dei propri dati personali per le medesime finalità, è possibile segnalare la circostanza utilizzando il modello predisposto dal Garante privacy scaricabile da questo sito.

L’invio del modello potrà essere effettuato anche via mail e dovrebbe contribuire ad una tutela più efficace contro l’odioso fenomeno del marketing selvaggio.

 

Avv. Luca Iadecola
Consulente privacy, Dpo
www.studioiadecola.it

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES