Abruzzo, Berardinetti entra in giunta. A Mazzocca la delega dell’ufficio speciale per la ricostruzione

Affidati nuovi importanti ruoli nella Giunta regionale. Il Presidente Luciano D’Alfonso ha nominato assessore regionale Lorenzo Berardinetti, riservandosi di specificare le deleghe con atto successivo.

 

Il neo-assessore ha espresso gratitudine nei confronti del Governatore per la fiducia riservatagli: “Ho intenzione – ha dichiarato Berardinetti – di portare a termine ciò che la Giunta aveva pianificato nel più breve tempo possibile, anche grazie al confronto con gli amministratori locali e con tutti i soggetti interessati”.

 

Sempre questa mattina D’Alfonso ha affidato a Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, l’incarico di sovrintendere all’Ufficio Speciale della Ricostruzione.

 

“Il compito affidatoci in risposta agli effetti del sisma 2016-2017 ci responsabilizza ulteriormente sul tema della resilienza – dichiara Mazzocca – e ci impone un impegno diretto, costante e continuo a partire da domani. Siamo consci della gravosità del lavoro che ci aspetta ma siamo altrettanto consapevoli che con il lavoro le situazioni di criticità e gravosità possono trasformarsi in opportunità di crescita per l’intera comunità”.

 

 

Impostazioni privacy