Al via ‘Nonno Ascoltami’, entusiasmo nella prima giornata di controlli all’udito

L’Aquila. Positivo e in linea con le aspettative degli organizzatori. È questo il primo bilancio di “Nonno Ascoltami!” dopo la giornata inaugurale, la prima delle quattro domeniche di controlli gratuiti dell’udito che si svolgeranno in sette regioni e venti piazze d’Italia.

Le prime a colorarsi dell’allegria di “Nonno Ascoltami!” sono state domenica scorsa le piazze di Giulianova, Lanciano , Penne, Teramo e L’Aquila. Dalle 10 di mattina fino alle 20, in ognuna si è ripetuto lo stesso scenario di festa, con i nonni accompagnati dai nipotini in un clima di grande familiarità.
Da sottolineare l’impegno dei medici che in 30 sono scesi in campo coadiuvati da oltre 100 collaboratori, tra personale sanitario e tecnico e volontari.

“Siamo soddisfatti per l’esito della prima giornata di controlli – sono state le parole degli organizzatori -. Abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma circa l’utilità della manifestazione. Ogni anno puntuali, tanti nonni (e non solo) si presentano all’appuntamento con la prevenzione. Nonostante l’autunno si sia fatto decisamente sentire, i nostri medici e il personale sanitario hanno riscontrato un flusso continuo di persone”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 4 ottobre, quando “Nonno Ascoltami!” farà tappa a Pescara, Chieti, Avezzano, Termoli e Vasto.

Impostazioni privacy