Turismo, l’Abruzzo si presenta a Vienna

viennaL’offerta turistica abruzzese sbarca in Austria. Domani, nel palazzo viennese che ospita l’Istituto italiano di cultura, gli albergatori del consorzio Abruzzo Relax, aderente al gruppo Confesercenti, avranno l’opportunità di stringere accordi commerciali con i protagonisti del mercato turistico dell’Austria.

Tutto si svolgerà nella prestigiosa sede dell’Istituto italiano di cultura a Vienna, in Ungargasse 43: alle ore 16.00 ci sarà un briefing tecnico con gli albergatori abruzzesi che descriveranno nei dettagli il mercato turistico austriaco, preludio all’apertura (alle ore 17.00) del workshop per stringere accordi commerciali con i 50 tour operator austriaci che hanno già aderito all’iniziativa.

Alle ore 19.00 l’offerta turistica abruzzese verrà descritta alla stampa nazionale austriaca in una conferenza stampa alla quale si sono già accreditate 25 testate nazionali fra televisioni, radio e giornali, per poi lasciare spazio ad una cena di gala che racchiuderà il meglio della cucina tradizionale abruzzese.

La manifestazione è promossa dal consorzio Abruzzo Relax, al quale aderiscono strutture alberghiere di tutta la regione e che a Vienna presenterà il nuovo catalogo 2010, un prodotto di alta qualità.

“E’ una formula vincente” ha detto Enzo Giammarino, direttore regionale di Confesercenti “perché riusciamo non solo a professionalizzare la promozione, andando direttamente nei mercati-obiettivo, selezionando le testate giornalistiche in base alla audience che riescono a garantire all’Abruzzo, ma diamo la possibilità agli albergatori aderenti di stringere in loco gli accordi commerciali con i principali tour operator austriaci”.

L’azione di promo-commercializzazione a Vienna non si esaurirà con la serata all’Istituto di cultura.

Per una settimana, infatti, la centralissima vetrina dell’Enit, l’ente italiano del turismo con sede a Vienna in Kärtnerring 4, sarà interamente dedicata al consorzio Abruzzo Relax, che metterà in mostra le immagini più suggestive della regione grazie ad un montaggio fotografico.

“La nostra scelta” ha concluso Daniele Zunica, presidente del Consorzio Abruzzo Relax “è quella di far vivere il clima delle vacanze in Abruzzo ai tour operator ed ai giornalisti, grazie agli strumenti di comunicazione ed al grande ambasciatore che è la cucina tradizionale. Il protagonismo degli albergatori, che sono presenti a Vienna e toccano con mano i risultati dell’azione, rende la promozione ancora più incisiva: gli albergatori portano con sé l’entusiasmo e la passione di chi ha fatto del turismo una scelta professionale e di vita”.

 

 

Impostazioni privacy