“Rifiuti: quale futuro”, il progetto di WWF e Polieco per le scuole abruzzesi

wwfIl WWF Italia, in collaborazione con POLIECO, Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti a base di polietilene, promuove nelle scuole dei Comuni abruzzesi interessati dal sisma il Progetto “Rifiuti: quale futuro” finalizzato a sensibilizzare gli alunni alle tematiche della riduzione e dello smaltimento corretto dei rifiuti attraverso la scuola, agente di “contaminazione” di buone pratiche nel territorio e nella società di riferimento.
Alle prime 300 classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado dei comuni coinvolti dal sisma che aderiranno saranno consegnati gli speciali kit “Quale Futuro”, contenenti un manuale di lavoro per l’insegnante e un quaderno per ogni ragazzo. Per informazioni e approfondimenti le classi avranno poi a disposizione una sezione del sito Internet www.wwf.it/educazione interamente dedicato al progetto, dal quale scaricare documentazione, materiali d’approfondimento e schede di lavoro. Il sito ospiterà anche tutti i lavori e le iniziative realizzati dalle scuole partecipanti. Tutte le classi aderenti entreranno a far parte del Panda Club, il programma che riunisce in tutta Italia migliaia di classi amiche del WWF, che ogni anno partecipano ai progetti educativi promossi dall’Associazione.
I Kit gratuiti possono essere richiesti collegandosi al sito www.pubblica.istruzione.it/normativa/2010/prot331_10.shtml scaricando l’apposito modulo, da compilare ed inviare via fax al numero indicato sul modulo stesso. È possibile chiedere ulteriori informazioni all’Oasi WWF Riserva Naturale Sorgenti del Pescara di Popoli al numero di telefono 085.9870513.

 

Impostazioni privacy