Come anticipato ieri, il trasporto scolastico a Sant’Omero ripartirà regolarmente da lunedì 16 settembre, giorno del rientro degli alunni in classe, con la gestione affidata alla cooperata Job Is Life di Isernia.
“Dispiace il comportamento della minoranza sempre pronta a diffondere allarme su ogni argomento”, sottolinea il sindaco Andrea Luzii. ” Questa volta è toccato al servizio di trasporto scolastico. Prima ci avevano provato con la Casa di Riposo e con le lampade votive: solo critiche, senza portare mai un minimo di contributo positivo. Attendiamo ancora che ci diano una mano con i loro “contatti” regionali per risolvere il problema edilizio dell’ex ospedale: quanto è facile chiacchierare. Noi, in silenzio, con le solite difficoltà economiche riusciamo a risolvere i problemi. Riparte regolarmente il servizio di trasporto scolastico.
Avevano promesso, pur nella contrapposizione di ruoli, un contributo positivo per il bene della cittadinanza, ci avevamo creduto: potevano creare un rapporto nuovo, propositivo per il bene di Sant’Omero.
Sono finiti nelle stanze comunali, ad ogni ora, a cercare, come detective, notizie, con il solo scopo di trovare qualsiasi argomento che possano distorcere e propinare come allarme ai cittadini”.
“Siamo riusciti a garantire il servizio e a mantenere le tariffe invariate”, aggiunge l’assessore Tatiana Iachini, “che risultano essere le più basse dei comuni della Val Vibrata. Abbiano inserito l’attività del pre-scuola all’interno del servizio garantendo così accoglienza e sorveglianza agli alunni che hanno necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni.
Siamo anche quest’anno pronti ed operativi: gli scuolabus e relativi assistenti (ne sarà in funzione anche uno per consentire ad un disabile di fruire del servizio), saranno regolarmente in servizio lunedì 16 settembre, giorno di riapertura delle scuole.”