La sottolineatura arriva dal gruppo consiliare Sant’Omero Futura, sulla vicenda legata alla mancata istituzione del comitato di gestione dell’asilo nido.
La minoranza aveva sollevato il caso già nel mese di febbraio e di recente con una interrogazione consiliare. Solo di recente, però, è stata convocata l’assemblea con genitori e insegnanti per la costituzione del comitato di gestione.
“Naturalmente tutto ciò è un atto dovuto da parte dell’amministrazione che continua imperterrita ad agire senza informare e coinvolgere noi gruppo di minoranza come invece paventato con enfasi il giorno dell’inaugurazione”, si legge in una nota.
“Alla quale vorremmo ricordare che l’asilo nido è un’ opera programmata, voluta e finanziata dalla passata amministrazione Pompizi, come ricordato dallo stesso sindaco Luzii il giorno dell’inaugurazione portata poi a compimento dall’attuale amministrazione.
Ricordando infine che la motivazione addotta per la mancata convocazione dell’assemblea, è stata la difficile situazione sanitaria dovuta alla diffusione del Covid19 e delle sue continue recrudescenze e solo adesso con l’approssimarsi della fine dell’emergenza sanitaria si è ritenuto di poter svolgere gli incontri nella massima sicurezza.
Questa motivazione ci lascia basiti, in quanto è bene ricordare che tutti i Consigli Comunali si sono svolti in presenza, come tante altre manifestazioni con il coinvolgimento di molte persone, sempre con il dovuto rispetto di tutte le norme anticovid, all’interno della sala Polifunzionale.
Sembrerebbe più una giustificazione pretestuosa che porta tra l’altro all’istituzione del comitato di gestione a fine anno rendendolo operativo solo per un brevissimo periodo”.