Roseto. “Antonio Norante mostra (finalmente) il suo vero volto: ovvero quello dell’unico e vero ‘deus ex machina’ del centrodestra rosetano. Quello del vero leader del suo gruppo: l’uomo che detta la linea politica a tutti i partiti della coalizione, senza che nessuno lo abbia investito di tale ruolo, perlomeno ufficialmente”.
Lo hanno dichiarato i gruppi di maggioranza al Comune di Roseto degli Abruzzi (Azione con Carlo Calenda; Fare per Roseto; Per Nugnes Sindaco – Casa Civica-Altracittà-Volt; Operazione Turismo; U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto), spiegando che “a tradirlo sono stati due comunicati stampa, o meglio lo stesso comunicato ma con due firme diverse, pubblicati alcuni giorni fa da altrettanti organi di comunicazione. Lungi dal voler rinfocolare una polemica (quella strumentale sulle parole dell’Assessore Mastrilli), ma non abbiamo potuto fare a meno di far caso a come le due note, praticamente identiche, siano state firmate, in un caso, dai gruppi e dai partiti di centrodestra e, nell’altro, da Antonio Norante in prima persona (sotto forma di lettera).
A questo punto, a meno che non ci si trovi di fronte ad una rarissima casualità, il dubbio sorge spontaneo. È Norante ad aver ripreso la nota del centrodestra e ad inviarla agli organi di informazione o viceversa? Probabilmente la risposta è ancora un’altra. Probabilmente è stato lui stesso a scrivere inviare il comunicato a nome della coalizione, traendo in inganno i siti d’informazione che hanno firmato la nota a suo nome.
Qualunque sia la risposta, però, non cambia il succo del discorso: la maschera è caduta. Norante è il vero leader del centrodestra, il ‘Cavalier Berlusconi’ di Roseto degli Abruzzi che detta l’agenda, e forse non solo quella, agli alleati”, concludono i gruppi di maggioranza a Roseto.