Lo ha dichiarato il presidente dell’associazione Il Punto, Vanessa Quaranta, spiegando che “il tempismo di questa decisione è del tutto discutibile ed è paragonabile ad un regalo di Natale fatto a Ferragosto. In un momento dove bisogna necessariamente spingere l’acceleratore su ogni strategia in grado di incidere positivamente sulla ripresa economica, a Roseto gli Amministratori reputano opportuno posticipare il tutto a stagione conclusa. Si tratta di una decisione che, unitamente a quelle già rese note nei giorni passati e allo stato di abbandono in cui versa ormai tutto il territorio, denotano un totale immobilismo ed una palese incapacità di sapere governare correttamente le dinamiche della nostra cittadina”.
“Come se non bastasse, a ciò si aggiungono le dichiarazioni dell’Assessore al turismo – precisa la presidentessa dell’associazione – in merito al rilancio della località costiera previsto a partire dalla stagione 2021 per mezzo di un piano di marketing territoriale. Sorge spontaneo chiedersi perché l’attivazione di tale strumento tecnico non si sia mai avuta negli anni passati ma, soprattutto, come può un’Amministrazione, il cui mandato avrà termine nella prossima primavera, adoperarsi per la successiva estate”.
“Il turismo, e tutto ciò che attorno ad esso ruota, necessita di progettualità, di competenze tecniche e di sinergie e non di un approccio approssimato e superficiale come quella adottato sino ad oggi dalla giunta targata Di Girolamo”, conlude la Quaranta.