Roseto%2C+Marcone+attacca%3A+%26%238216%3Bancora+non+attivato+il+bus-navetta%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/roseto-marcone-attacca-ancora-non-attivato-il-bus-navetta.html/amp/
Politica Teramo

Roseto, Marcone attacca: ‘ancora non attivato il bus-navetta’

Roseto. “Il Servizio Navetta Gratuito che dovrebbe collegare le frazioni con il centro della città ad oggi, 22 Luglio, continua ad essere rinviato nonostante la stagione estiva oramai inoltrata, evidenziando ancora una volta l’incapacità amministrativa e organizzativa dell’amministrazione di centro sinistra”:

A denunciare l’episodio è il consigliere comunale, Angelo Marcone, chiedendo di rilanciare l’iniziativa, definita ‘fondamentale per la comunità e il turismo”.

“Il servizio Navetta gratuito – aggiunge il consigliere di Grande Roseto – risolverebbe, almeno in parte, una delle maggiori problematiche della città di Roseto, cioè quella legata alla mancanza di parcheggi e al traffico. Permetterebbe l’accesso al centro della città a persone che non hanno la possibilità di muoversi con mezzi privati. Creerebbe la possibilità alle frazioni di ospitare turisti, riuscendo in tal modo a ricollocare in modo più uniforme il turismo di Roseto e permettendo di valorizzare, oltre al mare, gli splendidi paesaggi che caratterizzano la nostra città. Infine, questo servizio risulterebbe utilissimo ai tanti giovani provenienti dalle frazioni che, volendosi divertire, potrebbero evitare di guidare. Questo servizio, che risulterebbe inoltre ECO-friendly, sarebbe per questi motivi il miglior modo di investire parte dei fondi legati all’Imposta di Soggiorno o magari quelli legati alla sosta a pagamento”.

“La mia proposta è quella di attivare il servizio durante l’intero anno e renderla ancora più presente nei mesi estivi fino a tarda notte in modo da permettere a chiunque di vivere la nostra splendida città sia di giorno che di notte, cosicché il Lungomare, durante la stagione più bella dell’anno, torni ad essere pieno di vita e di divertimento come è sempre stato”, conclude Marcone.