E’ quanto dichiara Andrea Di Stanislao uno dei componenti di minoranza della commissione contributi del Comune di Roseto degli Abruzzi.
“Nonostante sia una commissione – precisa – solo consultiva per poter funzionare c’è sempre bisogno di un numero legale. Ho sempre partecipato perché rispetto prima di tutto le persone che lavorano e si impegnano affinché la commissione funzioni. In particolare i dipendenti pubblici, che a volte sono tenuti a fare anche gli straordinari, ma anche alcuni componenti di maggioranza che sono stati sempre presenti come il Presidente, persona stimabilissima che nonostante i vari impegni personali dedica molto tempo alla commissione perché, come me, crede molto nella collaborazione politica e non nel muro contro muro. Ma nello stesso tempo ho sempre partecipato perché rispetto anche chi mi ha permesso di far parte della commissione”.
“Come ritengo che bisognerebbe rispettare molto di più gli impegni presi e la parola data verso chi ci ha eletto, ritengo pure che tutti i componenti della commissione, maggioranza e opposizione, meritino più rispetto e in futuro più considerazione dalla politica e non solo essere usati come quelli che devono per principio dire sempre ‘signor sì, oppure signor no’ semplicemente perché si è di un altro pensiero politico e socio culturale”, conclude Di Stanislao.