Così i consiglieri di Montorio Guarda Avanti, Eleonora Magno e Andrea Guizzetti.
“Esterniamo tutta la nostra preoccupazione giudicando avventata questa scelta. Senza una soluzione alternativa immediata e qualificata, la decisione di interrompere il rapporto col Mo.Te. rischia di compromettere seriamente la tenuta di servizi essenziali per il Comune e fa anche temere il licenziamento di diversi lavoratori”.
“Ci auguriamo che il Mo.Te., guidato dal dott. Nicola Salini, persona stimata e nota per il suo grande senso di responsabilità, rifiuti la proposta e conduca il sindaco di Montorio Fabio Altitonante a riflettere su quanto in modo azzardato vuole mettere in atto. Una riflessione che sarà utile anche a evitare contenziosi potenzialmente onerosi per la nostra comunità. Ci auguriamo che questa volta prevalga il buon senso almeno degli altri consiglieri di maggioranza”.
“Come al solito il Sindaco”, concludono i consiglieri, “senza ascoltare nessuno (non i consiglieri comunali, non i lavoratori, non i cittadini), fa calare dall’alto, improvvisamente, decisioni che molto possono cambiare la qualità della vita nel paese. I cambiamenti importanti, a nostro avviso, vanno gestiti con condivisione e trasparenza, qualità che fino ad oggi sono mancate al nostro Sindaco”.