E’ caustico Nico Carusi, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Tortoreto, a margine dell’assise civica nella quale, tra le altre cose, è stato anche approvato il bilancio di previsione. Alcune considerazioni Carusi le aveva esplicitate nel consiglio, tenutosi in video-conferenza, ma ora rincara la dose.
“Per cinque anni ho dovuto confrontarmi con Gino Monti che mi accusava di essere il proseguimento politico di Di Matteo, nei confronti del quale ha sempre espresso epiteti inenarrabili”, sottolinea Carusi. “Oggi i due siedono agli stessi tavoli, nel tentativo di creare una coalizione. Un teatrino indecente che evidenzia la mancanza di dignità e di etica politica, atteggiamento che contribuisce ancor di più a creare quel divario tra cittadini e politica. ”
Percorso elettorale. Accanto alle vicende amministrative, in questo frangente, si stagliano anche possibili alleanze elettorali che poi si riverberano nel dibattito politico. “Gruppi di minoranza che fino a poco tempo fa votavano favorevolmente i bilanci della maggioranza approvandone scelte e strategie, oggi per una mera questione elettorale e di opportunità, criticano e bocciano uomini e numeri”.
“Le problematiche inerenti le scuole, le strutture sportive, l’annosa situazione del dissesto idrogeologico, tutte questioni che i cittadini tortoretani hanno pagato socialmente ma anche economicamente, sono i palesi risultati delle infelici scelte della politica del passato”.