Le continue divisioni e la mancata costruzione di un programma realmente condiviso, in modi e tempi tali da consentire una riflessione adeguata sulle scelte, non ci permettono di presentare una nostra lista e di spendere il simbolo di Abruzzo Civico in questa competizione elettorale con un’adeguata condivisione con la nostra base sulle future scelte strategiche per Teramo e per i teramani”. E’ quanto dichiara Carlo Simone, coordinatore provinciale di Abruzzo Civico.
“Avremmo voluto e abbiamo provato a dialogare con le forze politiche in campo per costruire un percorso diverso che portasse a un programma ambizioso e condiviso per il rilancio della città” prosegue Carlo Simone “purtroppo constatiamo che ciò non è stato possibile, a pochi giorni dalla presentazione delle liste a Teramo continuano a prevalere personalismi e faide politiche tra gruppi e partiti, a scapito di un percorso di buon senso che noi avremmo preferito, con al centro i programmi per il futuro della città.
Nel nostro dibattito interno di questi giorni a prevalere è comunque l’orientamento a sostegno del candidato sindaco Giandonato Morra, professionista e amministratore stimato, che molti dei nostri dirigenti vedono come il miglior uomo oggi in campo. Non escludiamo, quindi, che singoli esponenti e dirigenti di Abruzzo Civico Teramo decideranno nei prossimi giorni di candidarsi a sostegno di Morra in una delle liste civiche che lo sostengono”.