Silvi. C’è tutta Silvi nelle tre liste a sostegno del Candidato Sindaco Francesco Comignani.
“E’ stato questo il criterio ispiratore del Progetto Silvi che, nell’accogliere le liste civiche Democratici per Silvi, Silvi RiparTIAMO e Obiettivo Silvi, dà ampia rappresentanza in Consiglio Comunale a tutto il territorio cittadino, alle parti sociali e alle diverse fasce generazionali. Uomini e donne che con un intento comune rivolto solo a Silvi si sono messi in gioco per portare avanti un programma condiviso ed in continuità con l’operato già avviato dall’Amministrazione Comignani”.
Nel programma politico massima attenzione è rivolta al Sociale ed al mondo della Scuola “due ambiti che abbracciano le realtà più sensibili e delicate della comunità silvarola”. Crescente attenzione viene riservata a Sicurezza e Legalità “che quotidianamente la Città richiede”.
“Il nostro Territorio e il grande patrimonio Ambientale che vantiamo saranno ulteriormente valorizzati in continuità con le iniziative già intraprese in passato come la Pineta del Pescatore e gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria (si vedano ad esempio gli interventi sul Belvedere di Silvi Paese). Il Piano del Verde Urbano sarà lo strumento di eccellenza per lo sviluppo della identità paesaggistica unitamente ai Piani Particolareggiati che interesseranno progressivamente tutto il territorio. La tutela del mare, l’armonizzazione dei rapporti tra l’Area Marina Protetta del Cerrano e le esigenze di cittadini e operatori turistici, costituiscono la base di partenza per riaffermare la vocazione al Turismo di Silvi”.
“Con l’offerta turistica, volano per il rilancio delle Attività legate a Commercio, Agricoltura e Pesca, Silvi dovrà tornare non solo competitiva ma meta privilegiata della costa teramana. Siamo convinti che il benessere cittadino passi anche dalla Manutenzione e Cura della Città, con il completamento di Opere Pubbliche quali la Pista Ciclabile, i collegamenti viari con il recupero dell’area del Terzo Binario, il Piano Urbano del Traffico, il completo recupero dell’area del Villaggio del Fanciullo. Un rinnovato senso civico e sociale saranno promossi con il sostegno e l’aiuto alle Associazioni, allo Sport ed alla Cultura”.
“Fondamentale sarà l’attuazione della Democrazia Partecipativa e attiva dei cittadini con l’incentivazione della costituzione dei Comitati di Quartiere quali interlocutori privilegiati dell’Amministrazione Comunale. Questo è il progetto condiviso nel lungo percorso che ha portato il Partito Democratico, il Movimento Civico Silvi Bellissima, ed esponenti della realtà cittadina ad impegnarsi nella costruzione di una nuova proposta, vera novità politica capace e credibile per le prossime elezioni comunali del 10 giugno 2018”.