Campli, estemporanea di pittura in centro storico con gli studenti

Campli. L’amministrazione comunale di Campli in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ha organizzato la terza estemporanea di pittura denominata “Flash art Campli”.

 

La manifestazione avrà luogo mercoledì 16 maggio a partire dalle 9,30 e coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Campli che si cimenteranno, con l’assistenza dei loro insegnanti, in una mattinata di pittura lungo le strade dello splendido centro storico cittadino.

 

Lo scopo della manifestazione, come spiega l’Assessore alla pubblica istruzione Maria Angela Vanni, è favorire un contatto originale dei giovani cittadini camplesi con le meraviglie del centro. Sulla scia del successo delle prime due edizioni della manifestazione, gli studenti che parteciperanno avranno la possibilità, guidati dai propri docenti, di percorrere le vie del centro e ritrarre gli scorci più suggestivi e le armonie architettoniche dei luoghi di culto e dei palazzi storici.

La nobile arte della pittura permetterà una fruizione lenta e meditata del rapporto con la nostra storia e le nostre tradizioni culturali, stimolando le nuove generazioni a conoscere più da vicino le proprie radici.

Quest’anno, inoltre, i giovani artisti potranno cimentarsi nel ritrarre anche le opere ed i reperti esposti nel Museo archeologico nazionale, nuovamente aperto al pubblico dopo la chiusura dovuta al sisma.

 

I ragazzi ed i loro genitori sono invitati a partecipare alla manifestazione di premiazione che si terrà in Piazza V. Emanuele a partire dalle 18:00 e che sarà allietata dall’animazione curata dalla “A.S.D.” di Verena Fratoni.

 

Gestione cookie