Lo ha dichiarato il Coordinamento Cittadino di Fratelli di Italia Roseto, spiegando dopo l’ultima querelle politica “il centrosinistra del duo Ginoble/Di Girolamo arriva alla scissione dell’atomo rinnegando, l’un l’altro, le scelte politiche e amministrative compiute in questa legislatura, partita cinque anni fa non rispettando l’accordo verbale al ballottaggio con l’allora gruppo Sottanelli/Nugnes/Ciancaione. Possiamo solo complimentarci. È stato un lavoro certosino quello della maggioranza uscente che ha permesso una divisione senza precedenti nel centro sinistra con ben quattro candidati Sindaco a conferma dell’umiltà e dell’assenza di protagonismo che avvolge questa parte politica”.
“Tutto questo – aggiunge – evidenzia lo stato confusionale in cui si trovano gli ‘sbandieratori civici’, e dimostra quanto sia più importante per costoro l’aspetto personalistico, che lo porta a nascondere tutti i simboli partitici di appartenenza, rispetto all’interesse collettivo che la Città di Roseto ha come priorità”.
“Fratelli d’Italia e il centro destra invece si presenteranno in maniera chiara, trasparente, con tutti i simboli di partito in bella mostra, unito dalla comune visione politica e con William Di Marco come fulcro del progetto amministrativo per riportare alla Città il governo che merita”, conclude il partito della Meloni.