E’ un fiume in piena Emma Zarroli, presidente uscente del consiglio comunale di Martinsicuro, e candidato sindaco della lista “Rigeneriamo la città”. La Zarroli ha dato vita ad una lista civica, sganciata dagli assetti classici, e si pone come il cosiddetto terzo polo alle amministrative del 12 giugno. Questa mattina, il candidato sindaco ha illustrato le ragioni della suo percorso elettorale, il programma elettorale e il quadro dei candidati che ripete” sono espressione della società civile, della vera realtà di Martinsicuro e Villa Rosa.
“Ho votato tutto i provvedimenti dell’amministrazione Vagnoni”, ha ricordato la Zarroli, “ responsabilmente, ma per una diversità di vedute e su alcune opere e mancati interventi, ho maturato un percorso diverso.
La mia è stata una scelta sofferta “ – aggiunge la Zarroli – “ ma non potevo tradire la mia vocazione civica e a sostegno del sociale, del lavoro, delle attività del territorio e soprattutto per l’ambiente e la riqualificazione dei quartieri”. Emma Zarroli come “ moderata e sempre a fianco dei cittadini “ s’impegna a presentare agli stessi un percorso di vero cambiamento, una svolta soprattutto su quegli interventi – “ che lei definisce non più rinviabili per l’immagine di una cittadina rivierasca che vive di turismo ma anche di numerose piccole attività” mai realizzati. E’ sul sociale, lavoro, cultura e ambiente, quest’ultimo sostenuto da piani innovativi e progetti ecosostenibili, che si concentrerebbe l’azione amministrativa della compagine civica che sfida il sindaco uscente e si propone con un progetto ambizioso , che prevede la nascita di un quartiere residenziale tra Martinsicuro e Villa Rosa, un campus scolastico, una cooperativa di lavoro e servizi, la riqualificazione dei quartieri, la nuova piazza Kolbe, l’eliminazione della rotatoria sulla statale che crea file di 7 km, gli orti sociali e botanici, una grande Rete App per collegare le attività, i servizi, le aziende, le associazioni e gli Enti, per integrare il rapporto tra Pubblico e privato e un Ufficio all’interno del Comune orientato a progettare opere finanziabili da bandi Europei”.
I candidati di Rigeneriamo la città
MAURIZIO COMPAGNONI