Il gruppo consiliare Uniti per Civitella, nato lo scorso mese di agosto, e guidato dal consigliere Jacopo Cristofari, ha indetto un’assemblea pubblica per venerdì 20 gennaio, alle ore 21, all’Hotel Ermocolle.
Un passaggio importante, finalizzato a dare forma e sostanza ad una lista che poi sarà in corso alle elezioni della prossima primavera.
“Il gruppo consiliare Uniti per Civitella rappresenta, ad oggi, l’unico gruppo di minoranza presente nel comune di Civitella del Tronto”, si legge in una nota. “Nasce a seguito di una lunga riflessione su un “modus operandi” della nostra amministrazione per nulla partecipato e senza un’opposizione concreta che ne valuti le criticità. La conferma a tutto ciò si è avuta chiaramente a seguito dell’installazione sul nostro territorio comunale di due ripetitori 5G. La pessima gestione di questo progetto, infatti, ha messo in luce ciò che in una democrazia non deve mai mancare: trasparenza, chiarezza e libertà di confronto. Visti venir meno questi requisiti essenziali per una sana amministrazione della cosa pubblica, si è avvertito il bisogno che fosse presente nel consiglio comunale di Civitella del Tronto una minoranza critica e costruttiva che riuscisse ad arginare un “pensiero unico” da troppo tempo radicato nel nostro comune.
Ecco perchè “Uniti per Civitella” alla soglia delle prossime elezioni comunali sente il dovere che questo “pensiero unico” smetta di persistere e che la voce del popolo torni a farsi sentire dentro l’urna elettorale manifestando la propria libertà di scegliere”.