Lo spunto viene offerto dalla firma, perfezionata ieri, per altre 23 convenzioni legate al Masterplan. Interventi che prevedono la concessione a 23 municipalità di 140mila euro ciascuno per la valorizzazione turistica e il recupero dei borghi antichi.
” Se scorriamo l’elenco dei beneficiari”, sottolinea D’Annuntiis, ” prendiamo atto che la Provincia di Teramo e la Val Vibrata vengono ulteriormente penalizzate. Con la presenza di un intervento in provincia (Castelli) e uno in Val Vibrata (Civitella).
Continua così l’avversione della Regione verso il nostro territorio passando per la programmazione Masterplan ( 1 solo intervento oltretutto prioritario), la riorganizzazione del sistema ospedaliero regionale (ospedale di base, carenza di medici ed infermieri, mancanza di attrezzature), i mancati finanziamenti per il rischio idrogeologico e la viabilità con strade al limite della percorribilità.
Nonostante il Presidente D’Alfonso sia arrivato a fine corsa continua nella sua “devastante” opera assecondato dagli “ultimi giapponesi” presenti nella sua Giunta e dagli “utili voltagabbana”.