Domani partirà il programma “Scuole Sicure” che vedrà impegnati per alcune settimane operai del Comune per eliminare molti dei “rilievi di non conformità” alle norme di sicurezza evidenziati dal Responsabile per la Sicurezza già diversi mesi. Nei plessi scolastici della Scuola Primaria, della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Secondaria di Primo Grado (elementare), attraverso l’impegno coordinato dell’assessore ai lavori pubblici Di Pietro e del consigliere delegato all’istruzione Giovannelli, saranno realizzati quei lavori che renderanno le aule e gli spazi scolastici più sicuri e confortevoli (riparazione pavimenti, posa tappeti antiscivolo, ancoraggio mobili, manutenzione porte e finestre, lampade emergenza, manutenzione impianto elettrico, manutenzione giardino ed altro ancora).
I lavori interesseranno sia gli spazi interni che quelli esterni. Inoltre, sul versante riguardante il problema abitativo, l’amministrazione ha provveduto a pubblicare il bando per l’assegnazione di contributi per l’annualità 2014 derivanti dal Fondo Nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione ed a richiedere contributi alla Regione Abruzzo Direzione Edilizia Residenziale e Lavori Pubblici per la manutenzione degli alloggi di proprietà comunale localizzati in Via Boccaccio e Via XXV Aprile. Relativamente alla ricostruzione del ponte di Campodino, grazie all’interessamento dell’Assessore Regionale Dino Pepe e dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Teramo Vagnoni, si è tenuto un incontro che ha visto la presenza dei Sindaci dei Comuni di Nereto e Sant’Omero, del Comitato per il Ponte di Campodino oltre che del personale tecnico della Provincia per dare finalmente una risposta e tempi certi ai cittadini che attendono da anni la realizzazione dell’opera.
“Azioni concrete per dare risposte altrettanto concrete alle esigenze dei nostri cittadini, senza alcuna perdita di tempo e confermando che in campagna elettorale non si sono fatte false promesse. Quello che avevamo promesso lo stiamo già realizzando nell’arco del primo mese di vita amministrativa. E’ importante che il cittadino sappia che ora a guidare Nereto c’è un’Amministrazione concreta.” è quanto ha dichiarato il Sindaco Giuliano Di Flavio, soddisfatto dei primi obiettivi raggiunti dalla sua squadra di governo e dal poco tempo impiegato.