Domenica notte si conoscerà il nome del prossimo sindaco di Giulianova, dopo una campagna elettorale infuocata con pugni, parole grosse, accuse, atti di vandalismo e minacce di querela. E’ degli ultimi giorni la querelle mediatica tra Mastromauro e Arboretti per le vicenda Migliori-Longari e del cantiere sequestrato accanto al Kursaal.
Retko, invece, su facebook ha denunciato alcuni atti di vandalismo nei confronti dei suoi manifesti affissi nelle apposite bachece sparse per la città e ha replicato ad alcuni “spregiudicati soggetti che agiscono nell’anonimato”.
L’avvocato ha confermato di non possesere uno studio legale in Teramo, “ove riceverei persone alle quali non gradirei essere professionalmente accomunato. Il mio unico domicilio fiscale è in Giulianova e solo in Giulianova. Sono contrario alla realizzazione temporanea di isole pedonali, a meno che eventi culturali e manifestazioni di rilevanza ne consiglino l’approntamento. Sono contrarissimo alla chiusura di Corso Garibaldi, almeno sino a quando ogni singolo locale non contenga un esercizio commerciale che dia vita alla Città Alta e dia vitalità economica ai relativi esercenti. Non sono contrario alla manifestazione della ‘Notte Bianca’, che dovrà essere organizzata con connotati di cultura e non di semplice commercio di prodotti d’oltremare. Sono favorevole all’apertura delle attività commerciali ed artigianali oltre le ore 24 di ogni giornata, purché ciò avvenga nel rispetto della dignità di ogni singolo luogo e delle necessità dei residenti. Non è affatto mia intenzione licenziare i dipendenti del Comune e delle società partecipate. Ho specificato che tali lavoratori dovranno essere coscienti del privilegio acquisito e dovranno prestare la loro opera con un apporto lavorativo che li renda meritevoli del salario percepito”.
Retko ha anche chiesto di “non accumunarmi ad alcuna ideologia, avendo recepito l’insegnamento di Colui che, in politica, si definì animale selvatico”.
Mastromauro nei giorni scorsi invece ha avuto rassicurazioni dal neo Governatore Luciano D’Alfonso per il futuro della Piccola Opera Charitas e dell’ex Enam. Il Presidente della Regione d’Abruzzo ha parlato anche della manutenzione del porto, di turismo e pista ciclabile GUARDA IL VIDEO: