Giulianova con “una mamma sindaco” non può che essere “una città a misura di bambini”, ma ila scenografia edulcorata e i palloncini rosa e azzurro non devo ingannare, Laura Ciafardoni attacca “l’immobilismo della Giunta Mastromauro”, parafrasando il noto verso del 5 maggio “Ei fu siccome immobile”.
Sostenuta da Massimo Maddaloni (Progresso Giuliese), Luca Gentile (Forza Italia) e Valeria Mistico (NCD) ha sferzato duro attacchi a Mastromauro: “non poteva ritornare nel centrosinistra con Mastromauro. Ha tradito il programma con cui ci siamo presentati 5 anni fa”. Con queste parole Laura Ciafardoni apre la presentazione della programma della coalizione di centrodestra: “non un libro di sogni ma un progetto concreto e condiviso”. Poi una carrellata di slide, realizzate dal candidato Walter Nicoletti, con gli emblemi della “città a misura di Mastromauro e i suoi talenti”. Il degrado del mercato coperto, i parcheggi a pagamento, gli allagamenti (dall’alluvione 2011 allo scorso weekend), lo spiaggiato da oltre 1milione di euro, l’esternalizzazione dei servizi (scuolabus) e poi le tasse a cittadini e commercianti.
La ricetta di Laura Ciafardoni passa attraverso il rilancio delle politiche sociali (soprattutto per i bambini), del centrostorico, zona industriale, turismo e attività commerciali (fondaci e piccoli locali in comodato gradutito o con tasse zero). Ma il progetto più grande per il Lido verrà presentato la prossima settimana, come annunciato dall’avvocato Gentile che ha pronto il progetto (con reading e buisness plai) che verrà presentato inizio della prossima settimana.
Nel frattempo Laura Ciafardoni inizierà il tour delle piazze: prossimo appuntamento sabato pomeriggio (ore 17) a Giulianova Lido (Piazze Fosse Ardeatine).